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Verso S mmmm....

Quello del sistema HSD è semmai "l'imitazione" di un cvt, inquanto in realtà non c'è un cambio fisico, ma "soltanto" la funzione dello stesso previo motore elettrico.
 
XPerience74 ha scritto:
Quello del sistema HSD è semmai "l'imitazione" di un cvt, inquanto in realtà non c'è un cambio fisico, ma soltanto la funzione dello stesso previo motore elettrico.

Ma si può dire che il risultato pratico è lo stesso o quello meccanico ha delle particolarità diverse che rendono la guida differente ?
 
Sinceramente non so dirti nello specifico, non avendoli neanche provati, eccetto quello hsd ma per brevissimo tratto, quello che invece posso dire è che il sistema hsd, in questo caso per quanto concerne il cambio, è proprio uno dei "segreti" scaturenti i vantaggi che porta siffatta soluzione, e cioè quello di minimizzare(ottimizzare/razionalizzare) i componenti per dar luogo così ad una tanto bassa manutenzione, quanto elevata affidabilità.
 
lascio agli ingegneri il compito di spiegare le differenze tecniche tra un tradizionale e un cambio cvt del' auris hsd o della lexus rx400 che posseggo, ma il vantaggio in termini di confort di marcia è ineguagliabile

ma ritorno in topic

mi riferisco all' erogazione, alle partenze, cambi marcia, alla velocità costante impossibile da mantenere, alla sensazione di avere al posto dell' acceleratore un imterruttore elettrico
a distanza di un mese questa verso s ( di mia moglie) proprio nn mi convince, nulla è cambiato e fatico a prenderci il piede, e chi mi dice che devo farci più km per capire la guida rispondo che sono un guidatore esperto, che ho cambiato numerose vetture e che sono molto pignolo.
Bisogna avere delle aspettative molto basse per giudicare sufficente questo tipo di guida, probabilmente chi trova comodo viaggiare in questo modo si è anestetizzato, ( per la cronoca ne ho provata un altra di verso s ed è perfettamente uguale alla mia), un po come i marinai che nn sentono più il movimento d'onda,
si è la macchina perfetta per un marinaio

coppia nn ne ha
marce cortissime
erogazione e partenze trito e ritrito
ah si dimenticavo , nn ha le luci diurne e se si accendono i fari di giorno lo schermo touch si oscura talmente d arendere invisibile le informazioni

ci sono anceh aspetti positivi

è versatile
spaziosa
consuma poco

difetti - pregi = mi sa che la rivendo

faccio mediamente 38000 km con la mia rx e sono stracontento,
faccio 3/4 km alla settimana con la verso s e mi fa vomitare

p.s. mia moglie è daccordo con me

NON COMPRATELA ( col cambio manuale)

p.s. ho riprovato una verso col cvt, in effetti nn è neanceh lontano parente col mio sulla lexus, però in un attimo si capisce lo stile di guida da adottare......

ma perche bisogna sempre adattarsi???????
 
Queste "caratteristiche" francamente è solo adesso che le apprendo, e magari può darsi che ciò dipenda dall'ultimo aggiornamento dell'1.33, perchè sino ad adesso se ne è sempre parlato in tutt'altro tono in riferimento al "trotto".

Andato già in assistenza a chiedere eventualmente ad es per un check up della centralina?
 
Mikali ha scritto:
Fonzie1949 ha scritto:
certo che comprare un auto e trovarsi poi questi stress fa girare veramente le scatole!! marce alte_basse_affondi...ma è vita?

Ciao Fonzie appena uscita provato il 1.3 benzina cambio manuale.
Auto con 200 km quindi motore imballatissimo, ma nonostante questo la ripresa mi è sembrata buona per un benzina.
Ho fatto una grande rotonda in terza con motore giù di giri e il motore non ha dato i problemi che hai detto te.
Sulla frizione hai ragione, stacca troppo in alto.
In definitiva un buon motore che ho potuto provare in 6' a 60 kmh.
A questo punto la tua potrebbe avere problemi di alimentazione dovuti da malfunzionamento della centralina elettronica.
Fai testare l'auto con il computer
Ciao

Questa era la risposta a Carlo1963
 
cmq è anche vero che questo gran bel motorino vuole un bel pò di km prima di sciogliersi... inizialmente ero contento ma non soddisfatto al 100% ma superati i 10-15k km è tutto un altro viaggiare... ha un tiro davvero sorprendente

la 6a è da considerarsi di assoluto riposo e la coppia con tale marcia viene mortificata, però ai 120 si viaggia a 2800-3000 giri che per un benzina è notevole

avendo cambiato parecchie auto e motorizzazioni posso affermare con assoluta tranquillità che questo 1.33 è riuscitissimo...

l'unica critica del sistema è relativa all'odiatissimo drive-by-wire oramai aimè messo un pò ovunque che mortifica la risposta dell'acceleratore, quello si... mi ci è voluto un pò x abituarmi, ma alla fine guido di "anticipo" con l'acceleratore e in parte compensa la risposta sorniona...

ps: per la luminosità del display si può regolare, con le luci accese devi tenere premuto uno dei 2 pirulini per qualche secondo, non ricordo quale dei due... prova :)
 

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