vveneto ha scritto:
mac_3 ha scritto:
vveneto ha scritto:
E mi chiedo: perché i costruttori smaniano tanto per vendere in Usa, se poi laggiù vendono ad almeno il 30% in meno, con 5 anni di garanzia e coperture varie, e se qualcosa non va si prendono bastonate?
Pensa che secondo un' analisi di Bloomberg, per rispondere a Lexus che in Ottobre ha sostenuto le vendite con un pacchetto di incentivi del controvalore medio di 2.152$ per veicolo, Mercedes ha speso 4.389$ per veicolo.
Mi chiedo se il Marketing sia più o meno oscuro della fisica quantistica applicata alle subparticelle.
o forse che più semplicemente noi europei (italiani in particolare) siamo lasciati totalmente indifesi dalle istituzioni sotto questo punto di vista e quindi le Case possono tranquillamente mettercelo in quel posto?
Come è possibile, torno a chiedermi, che oltreoceano le auto costino almeno il 30% in meno, cui si sommano quasi sempre le spese di trasporto e le spese necessarie per andare incontro alla lunga garanzia?
Unica nota a favore sono i motori, inUsa vengono esportate con due o tre motori per auto, non di più.
allora a parte la fiscalità ben diversa e non vessatoria sul mondo dell'auto che c'è in Usa a differenza dell'europa (si salva a mio avviso solo la svizzera con Iva al 7,5 % e prezzo della benzina paragonabile ad ? 0,50) c'è da dire che gli USA sono un mercato anzi IL mercato.
chi vende là se da un lato deve vendere auto e non bidoni o lemons dall'altro ha u
no sterminato bosco di 300 milioni di consumatori evoluti. con un mercato di sostituzione enorme e ricettizio
evoluti almeno quelli con i soldi intendo visto che si vendono anche cose orribili e suv con disastrosi V8 e tenuta di strada da macchina di paperino.
da ultimo si nota che chi non vende in usa è perchè non ce la fa nè a guadagnare nè a perdere poco (come immagino sia per alcuni) per via della qualità insoddisfacente.
e il fatto che ci siano tutti dalla kia alla volvo esclusi naturalmente fiat renault e peugeot la dice lunga sul livello di qualità industriale e di prodotto di certi costruttori.