pa.f. ha scritto:vveneto ok, però portami argomenti per farmi capire...
non mi accontento solo di "la storia del drivE mi pare una c@agata"
zhelgadis ha scritto:Confermo che ora la SS monta il motore D2 con cambio 6 marce, per cui rimane il discorso del dispositivo start/stop... che personalmente ho, e del quale sono soddisfatto.
Per l'affidabilità vi saprò dire tra "qualche" chilometro...
smargia2002 ha scritto:zhelgadis ha scritto:Confermo che ora la SS monta il motore D2 con cambio 6 marce, per cui rimane il discorso del dispositivo start/stop... che personalmente ho, e del quale sono soddisfatto.
Per l'affidabilità vi saprò dire tra "qualche" chilometro...
Confermo pure io, ora anche la DrivE ha 115 Cv, 6 marce ed è Euro 5.
vveneto ha scritto:smargia2002 ha scritto:zhelgadis ha scritto:Confermo che ora la SS monta il motore D2 con cambio 6 marce, per cui rimane il discorso del dispositivo start/stop... che personalmente ho, e del quale sono soddisfatto.
Per l'affidabilità vi saprò dire tra "qualche" chilometro...
Confermo pure io, ora anche la DrivE ha 115 Cv, 6 marce ed è Euro 5.
Ok, ritiro quanto scritto riguardo il motore, ma per quanto riguarda tutto il resto la mia opinione resta valida.
Lo S&S non mi ispira, non lo vorreie cmq credo serva soprattutto a chi fa molta città, senza dimenticare che se ti fai una sparata tra un semaforo e l'altro (ed in città di un certo tipo, come Torino, a volte è inevitabile, non si può procedere a passo d'uomo, quando viene verde si va) appena fermo il motore ti si spegne con somma gioia della turbina...e sulla batteria costosa c'era un articolo su 4ruote di un paio di mesi fa.
Per le gomme mi son già espresso, i rapporti del cambio allungati a mio avviso servono solo a far consumare di più in tutti i casi in cui non viaggi a velocità sostenuta e costante, e ti costringono spesso a scalare per i sorpassi (e con un 1.6 fidati che lo farai piuttosto spesso).
Da quel punto di vista Bmw è di nuovo avanti, con un bel po' di affinamenti tecnici, come prese d'aria variabili, recupero dell'energia in frenata etc... l'Efficient Dynamics può avere un po' più di senso, tutto il resto per ora mi pare solo marchetting...
marco82tn ha scritto:controllare il filtro della valvola vuoto che regola la geometria del turbo, sul 2.0D il filtro sporco portava irregolarità di funzionamento
AndreaFlanaghan ha scritto:marco82tn ha scritto:controllare il filtro della valvola vuoto che regola la geometria del turbo, sul 2.0D il filtro sporco portava irregolarità di funzionamento
Perchè tu pensi che in conce lo facciano/sappiano fare? :twisted: :twisted:
smargia2002 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:marco82tn ha scritto:controllare il filtro della valvola vuoto che regola la geometria del turbo, sul 2.0D il filtro sporco portava irregolarità di funzionamento
Perchè tu pensi che in conce lo facciano/sappiano fare? :twisted: :twisted:
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amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa