Sei stato fortunato e non perché lo dico io ma perché lo dicono le statistiche. Quello che le statistiche non dicono a meno di non andare a leggere i dettagli, che pure vengono pubblicati, è la gravità dei difetti riscontrati. E qui ci sarebbe da ridere perché se ora alle italiane si imputato soprattutto rumorini o, nel caso della Giulia, i famosi saltellamenti dell'avantreno con associati problemi ai braccetti (ah, il quadrilatero alto) oppure la qualità delle plastiche, alle tedesche ben più gravi noie elettriche e al rinomato DSG - capitato ad un collega sulla Q5, risolto per la modica cifra di 9500 euro.Mah, io come esperienza personale posso dire che delle 8 Alfa che ho avuto nessuna mi ha dato problemi di affidabilità, passando dalla Alfasud Sprint degli anni '70 (comprata nel 1985), alla 33, a due 155 e due 156, a una GTV 3.0 V6 fino a una Brera 1.750 Tbi (la GTV ce l'ho ancora, ferma in garage).
Quindi nessuna recente, dato che la Brera era del 2009. Però io sono anche un po' maniacale nella manutenzione. Faccio le cose anche prima di quando previsto.
Come chilometraggi ho quasi sempre superato i 100.000 km, anche perchè delle 8 avute 7 le ho prese usate (unica nuova la "33"). La GTV è arrivata a oltre 170.000 prima di conservarla.
Quello che dico lo affermo spassionatamente perchè ho già detto che al 99% non comprerò più un'Alfa. Soprattutto perchè non amo i Suv e tanto meno le auto elettriche.
Co i nasse, tuti bei, co i se sposa, tuti siori, co i more, tuti boni.... si dice così anche dalle tue parti, se non sbaglioDei morti e sepolti di solito se ne parla sempre bene.
nel caso della Giulia, i famosi saltellamenti dell'avantreno con associati problemi ai braccetti (ah, il quadrilatero alto)
100 auto...evidentemente i francesi sono stati più furbi a selezionare i 100 proprietari.Non capisco come sia stato possibile scalare ben 24 posizioni in classifica in un anno.
Quindi, una AR comprata oggi mentre alcuni mesi fa non lo era?
I firmati meglio tu, è uno dei difetti più segnalatiti suggerisco di informati meglio su questo aspetto ... sei completamente fuori strada
Sei stato fortunato e non perché lo dico io ma perché lo dicono le statistiche. Quello che le statistiche non dicono a meno di non andare a leggere i dettagli, che pure vengono pubblicati, è la gravità dei difetti riscontrati. E qui ci sarebbe da ridere perché se ora alle italiane si imputato soprattutto rumorini o, nel caso della Giulia, i famosi saltellamenti dell'avantreno con associati problemi ai braccetti (ah, il quadrilatero alto) oppure la qualità delle plastiche, alle tedesche ben più gravi noie elettriche e al rinomato DSG - capitato ad un collega sulla Q5, risolto per la modica cifra di 9500 euro.
In realtà, soprattutto in America, è ancora vivo il ricordo delle Biturbo che prendevano fuoco o delle 164 senza portabicchieri, nelle quali il bibitone poggiato sul tunnel centrale fuoriusciva e andava a causare corti con possibili incendi. In Gran Bretagna dici italiane e ancora si ricordano delle Lancia Beta che arrugginivano all'aria o delle Gamma che sbiellavano se parcheggiavi con le ruote sterzate - servo collegato alla distribuzione, quando mettevi in moto se la cinghia slittava distruggevi le valvole.. Possiamo chiamarlo pregiudizio ma, d'altronde, si sta ritornando su quei mercati proprio dopo quei "casi sfortunati" che sfortunati non erano, erano il segno di una precisa cultura aziendale, anzi, nazionale. L'italia-Paese sarà pure geniale come Ferrari ma non è certo un partner affidabile a cui ti rivolgi quando si tratta di cose serie
I firmati meglio tu, è uno dei difetti più segnalati
Non che sia grave ma gli acquirenti si sono lamentati e, difatti, con il quasi restyling di qualche anno fa sono corsi ai ripari.
Ad ogni modo ti invito a laggere tutto quello che ho scritto e non ad estrarre solo qualche parola giusto per fare polemica. Vai fino alla fine
Certo le "vere" alfa si...invece le fiat diesel nemmeno solo la manutenzione ordinaria.Non sono stato “fortunato” solo io, conosco (e ho conosciuto) un sacco di gente soddisfatta dell’affidabilità delle loro Alfa.
Le Alfa però necessitano di una manutenzione accurata. Per esempio quelle storiche consumavano molto olio (e anche lubrificante) e se trascuri ciò addio Alfa…
Bastava cambiare l olio tra i 5-7 mila km e non succedeva mai niente,cosa che faccio ancora oggi con la mia Super e col mio C classe del 2003Non sono stato “fortunato” solo io, conosco (e ho conosciuto) un sacco di gente soddisfatta dell’affidabilità delle loro Alfa.
Le Alfa però necessitano di una manutenzione accurata. Per esempio quelle storiche consumavano molto olio (e anche lubrificante) e se trascuri ciò addio Alfa…
Scrivi solo Ackermann effekt e che si informi dai porscisti e la cosa si spiega da se.ripeto informati bene prima di scrivere cavolate ... non è un difetto ma una caratteristica (che di sicuro non mi metto a perdere tempo nel descrivertela)
Povera Italia, ma siatene contenti per una volta...vi mettono al primo posto per essere migliori e vi lamentate,vi mettono all ultimo posto E´ vi....L. vi mettono di mezzo un'altra volta E´vi...L. ma si puo sapere cosa mai volete???
....
Purtroppo è proprio tipico degli italiani lamentarsi sempre delle cose che vengono prodotte in Italia.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa