AntonioS
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Questi sono tempi in cui le consegne sono a dir poco ballerine, ma rimane il fatto che nessuno compra una macchina, per di più se è una berlina di segmento D, che in 7 anni non è mai stata aggiornata; di quanto è "buona" non interessa niente. Le uniche eccezioni sono le low cost Y e Panda, ma stiamo parlando di casi speciali e prettamente italiani.Piccolo OT. Notavo a tal proposito su QR di dicembre che a ottobre la Giulia non è stata nemmeno tra le prime 9 berline segmento D vendute in Italia. E la nona (Citroen C5X) ha venduto 88 vetture........
Va bene che sta arrivando il MY 2023 e qualcuno magari già a ottobre aveva rimandato l'acquisto (speriamo) ma meno di 88 vetture in un mese..........
Da questo punto di vista è sorprendente il rigurgito di vitalità, sempre e solo in Italia, della Stelvio, che comunque è destinato a scemare completamente vista la mancanza dell'ibrido - nelle flotte aziendali è un must fiscale/di immagine: al 2025 o 27 senza un motore elettrico non ci arrivi, salvo conversioni sulla via di Damasco del legislatore.
Questo è il mercato: prendere o lasciare. E FCA aveva lasciato