Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Twingo Signature a fine ottobre. Al momento ho prcorso poco meno di 4000km.
Da qualche settimana, quando la macchina era ferma in garage, trovavo delle perdite di liquido da sotto al baule (la twingo signature ha il motore sottoal baule). Inoltre, dopoi tragitti anche brevi (4 / 5 km) dal retro dall'auto, lato sinistro, si sentiva sempre (fin dal primo giorno) odore di brucio (tipo plastica bruciata)
Ho portato l'auto in Renault ed hanno constatato che si trattava di perdita d'olio che andava ad "intaccare" altri componenti.
Hanno ordinato i pezzi da sostituire, fatto il lavoro (3 giorni di fermo macchina) aprendo il motore (così mi hanno detto).
Ieri ho ritirato l'auto. Mi hanno parlato di un problema al carter e sembra abbiano rifatto la distribuzione...
Io purtroppo non mi intendo molto di motori ma... su una macchina nuova mi sembra una bella cosa rifare subito la distribuzione...
Oggi pensavo di verificare il livello dell'olio e tenerlo monitorato... intanto, proverò a usare un po' l'auto per vedere se si sente ancora la puzza di brucio e se perde...
Cosa ne pensate?
ho acquistato una Twingo Signature a fine ottobre. Al momento ho prcorso poco meno di 4000km.
Da qualche settimana, quando la macchina era ferma in garage, trovavo delle perdite di liquido da sotto al baule (la twingo signature ha il motore sottoal baule). Inoltre, dopoi tragitti anche brevi (4 / 5 km) dal retro dall'auto, lato sinistro, si sentiva sempre (fin dal primo giorno) odore di brucio (tipo plastica bruciata)
Ho portato l'auto in Renault ed hanno constatato che si trattava di perdita d'olio che andava ad "intaccare" altri componenti.
Hanno ordinato i pezzi da sostituire, fatto il lavoro (3 giorni di fermo macchina) aprendo il motore (così mi hanno detto).
Ieri ho ritirato l'auto. Mi hanno parlato di un problema al carter e sembra abbiano rifatto la distribuzione...
Io purtroppo non mi intendo molto di motori ma... su una macchina nuova mi sembra una bella cosa rifare subito la distribuzione...
Oggi pensavo di verificare il livello dell'olio e tenerlo monitorato... intanto, proverò a usare un po' l'auto per vedere se si sente ancora la puzza di brucio e se perde...
Cosa ne pensate?