Salve,
Avrei bisogno di un consgilio legato ad un 'problema' che ho caustao alla mia auto per un eccesso di olio motore.
Cercherò di essere breve:
1) Ho controllato l'olio che mi sembrava scarseggiare ed ho inserito nell'auto la bellezza di 4 litridi olio con il rusultato finale che la mia macchina si è 'trasfromata' in un treno a vapore con tanto di fumata bianca .
2) Appena si è verificata la fumata bianca con perdita di potenza della macchina ( fumo dal cofano causa olio fuoriuscito dal tappo e bruciato sul motore e fumo dall marmitta )
Ho chiamato un carroattrezzi e portato l'auto in officina specilizzata dove mi hanno smontato FAP CATALIZZATORE e TURBINA in quanto sporchi di olio stimandomi un danno di oltre 2500 euro per la sostituzione dei tre pezzi .
3) Su consiglio di un altro meccanico ho recuperatio la macchina e fatto rimontare i pezzi 'ripuliti' per quanto possibile dal sudetto meccanico locale .
4) Al momento la macchina di tanto in tanto ( specialmente su grosse salite ) mi accende la spia guasto motore e dalla diagnosi risultano due messaggi
[ P2563 Turbocompressore a geometria variabille - Posizione non corretta ( troppo aperto) ]
[ P1496 Turbocompressore a geometria variabille - Posizione non corretta ( troppo aperto) ]
La cosa piu' strana è che la spia si pegne appena faccio rifornimento .. cosa per me inispiegabile .
Il meccanico mi ha consigliato di fare alemno 1000km per vedere se il catalizzatore si 'ripulisce' ed il problema rientra da solo .
Vorrei qualche consiglio in merito per vorrei evitare di corrompere completamente il motore.
Avrei bisogno di un consgilio legato ad un 'problema' che ho caustao alla mia auto per un eccesso di olio motore.
Cercherò di essere breve:
1) Ho controllato l'olio che mi sembrava scarseggiare ed ho inserito nell'auto la bellezza di 4 litridi olio con il rusultato finale che la mia macchina si è 'trasfromata' in un treno a vapore con tanto di fumata bianca .
2) Appena si è verificata la fumata bianca con perdita di potenza della macchina ( fumo dal cofano causa olio fuoriuscito dal tappo e bruciato sul motore e fumo dall marmitta )
Ho chiamato un carroattrezzi e portato l'auto in officina specilizzata dove mi hanno smontato FAP CATALIZZATORE e TURBINA in quanto sporchi di olio stimandomi un danno di oltre 2500 euro per la sostituzione dei tre pezzi .
3) Su consiglio di un altro meccanico ho recuperatio la macchina e fatto rimontare i pezzi 'ripuliti' per quanto possibile dal sudetto meccanico locale .
4) Al momento la macchina di tanto in tanto ( specialmente su grosse salite ) mi accende la spia guasto motore e dalla diagnosi risultano due messaggi
[ P2563 Turbocompressore a geometria variabille - Posizione non corretta ( troppo aperto) ]
[ P1496 Turbocompressore a geometria variabille - Posizione non corretta ( troppo aperto) ]
La cosa piu' strana è che la spia si pegne appena faccio rifornimento .. cosa per me inispiegabile .
Il meccanico mi ha consigliato di fare alemno 1000km per vedere se il catalizzatore si 'ripulisce' ed il problema rientra da solo .
Vorrei qualche consiglio in merito per vorrei evitare di corrompere completamente il motore.