Appunto. L'impressione è che si faccia di tutto per vendere, quasi nulla per parlare con il cliente una volta che ha firmato il contratto.
Nel primo incontro il venditore mi dice che per l'usato/km0 non ritirato auto usate. La sua affermazione mi aveva lasciato stupito. Uscito dalla concessionaria chiamo la segreteria del gruppo e spiego l'accaduto facendo nome e cognome del venditore e sede della concessionaria. Mi dicono che assolutamente loro DEVONO valutare anche il ritiro. Quindi già qui non mi aveva fatto una buona impressione. Richiamo spiegando tutto e mi dice "ne parlo con il responsabile e le faccio sapere". Mi ricontatta poco dopo dicendo che avrebbero valutato il ritiro. Ritorno dal venditore per far vedere l'auto che avremmo dato come usato e mi fa una valutazione ( 1000€ - 200€ di gestione usato ). Siccome è una macchina 1400cc da 210.000km accetto senza problemi, l'importante era non avere l'ennesima auto in casa. Questa mattina, aldilà della vicenda spiacevole, mi dice che la consegna dell'auto non può avvenire sabato perché chi è incaricato della perizia sui ritiri il sabato non lavora.
Ma come ? Che cosa sono tornato a fare per far vedere dal venditore se ora mi dici che la perizia viene fatta da un'altra persona ? Questo vuol dire che al momento della consegna l'incaricato mi può dire che la macchina la valuta 300€ ? Mi sembra un comportamento assurdo.
Altra cosa poco chiara.
Quando mi dicono che le km0 erano terminate mi viene proposta una LORO vettura da 500km che è in condizioni COME NUOVA. Chiedo di vederla e mi dicono che non è possibile perché in deposito. Una macchina in deposito non ci credo ed infatti richiamando il gruppo mi dicono che ci sono 2 km0 una rossa e una grigia ( come quella proposta nel determinato concessionario ). Richiamo il venditore facendo notare che il gruppo mi conferma che è visibile, ma evidentemente lui aveva paura che io avessi firmato il contratto con un altro venditore perdendo di fatto la % sull'acquisto. Anche qui serietà paria 0.
Evidentemente sono abituati ad aver a che fare con persone che non si informano.
Altra storia che non mi è piaciuta è quella dei sensori di parcheggio.
Mi viene detto che il suo responsabile mi propone i sensori a 800€ al posto di 1000€, peccato che 800€ sia il prezzo NORMALE di vendita e che nessun sensore di parcheggio viene montato a 1000€ ( parole del customer service del gruppo.
E' chiaro che l'auto la prendo ( sempre che quando vado a ritirarla non trovi qualche rogna ), ma una lettera di lamentela a TOYOTA e al GRUPPO la devo obbligatoriamente fatta.