amicable
0
dato che vuole riprendere le linee della 500 del '57, ci mancava solo farla a 5 porte...
La Mini l'hanno fatta anche a 5 porte, nonostante in origine fosse solo a 2, nemmeno a tre, come la 500 del resto.
dato che vuole riprendere le linee della 500 del '57, ci mancava solo farla a 5 porte...
è vero, senza vergogna...tira molla, allunga taglia accorcia, non si capisce più nientealmeno lascierei stare i nomi delle vecchie glorie!La Mini l'hanno fatta anche a 5 porte, nonostante in origine fosse solo a 2, nemmeno a tre, come la 500 del resto.
almeno lascierei stare i nomi delle vecchie glorie!
Il problema e' che la gente vuole macchine a 5 porte.dato che vuole riprendere le linee della 500 del '57, ci mancava solo farla a 5 porte...
pensa un pò che io ne avrei fatto volentieri a meno di tutte 'ste porteIl problema e' che la gente vuole macchine a 5 porte.
Con 3 porte son rimaste solo 500 e Mini ... sportive a parte.
qualche volta penso che non sanno più trovare nomi, sto scimmiottare i vecchi modelli non mi piace per niente, ma forse sono l'unico a pensarla così visto che vendono!Scherzi? Il nome è importante e fa niente se centra pure esteticamente poco o nulla con il modello originale, tipo la Giulia attuale con la sua predecessora.
Noti qualche somiglianza? A parte lo scudetto Alfa e il colore intendo.
Vedi l'allegato 31499
Vedi l'allegato 31500
pensa un pò che io ne avrei fatto volentieri a meno di tutte 'ste porte
io sono solo, ho avuto 5 porte, quando dovevo portare in giro amici e nonnepoi sono passato alle 3 porte e avrei continuato, tenendo il bagagliaio pulito, se avevo qualcosa da mettere lo mettevo li, una porta vale l'altraal punto che continuo, data l'abitudine di una vita...non ricordando che ho le porte dietroLe 5 però sono comode anche per un single,
qualche volta penso che non sanno più trovare nomi, sto scimmiottare i vecchi modelli non mi piace per niente, ma forse sono l'unico a pensarla così visto che vendono!
La 500 a cinque porte sarebbe stata un successone. Andava fatta tempo fa però, oggi di fatto quel segmento di mercato è presidiato dalla 600 che, pur avendo meccanica francese, è una 500e più lunga e con carrozzeria da crossoverAggiungo che dopo aver tolto la Punto , hanno commesso un enorme errore a non proporre la 500 a 5 porte, considerando che avevano piu' piattaforme a disposizione, compresa quella della 500E che e' modulare e consentirebbe un allungamento del pianale anche per una 500E a 5p.
Lo potevano fare prima dell'arrivo di Stellantis , ma anche adesso , sfruttando gli spazi a Mirafiori , dove gia' c'e' la linea delle 500E.
La 500 e' da circa 15 anni che vende circa 150.000 pezzi all'anno , e con una 5 porte i numeri avrebbero potuto essere doppi !!
certo che almeno qui cambiare nome sarebbe stato d'obbligo, a me viene in mente la minima che in gran quantità gira ancora, abbastanza malmesse vista l'etàpotevano chiamarla 1100 o 1300 per rinverdire i fasti di vecchie glorie...presidiato dalla 600
certo che almeno qui cambiare nome sarebbe stato d'obbligo...
Infatti il mercato ha scelto le 5p e per questo i produttori han smesso di produrre le 3p......
Le 5 però sono comode anche per un single, appoggiare cose sul sedile posteriore, senza dover reclinare un sedile a volte non ha prezzo.
Sicuramente la 500 5p andava fatta molto tempo fa.La 500 a cinque porte sarebbe stata un successone. Andava fatta tempo fa però, oggi di fatto quel segmento di mercato è presidiato dalla 600 che, pur avendo meccanica francese, è una 500e più lunga e con carrozzeria da crossover
Aggiungo che la portiera anteriore di una 5p e' piu' corta e piu' comoda da tirare rispetto a quelle "lunghissime" delle 3p.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa