Day 3 (ultimo) - tempi finali. Mi meraviglia molto il fatto che la Mercedes abbia fatto girare entrambi i piloti con le C5. Non era mai successo negli anni precedenti.
Ciò può significare:
a) Che sono davvero in difficoltà e quindi hanno voluto dare una (velleitaria) dimostrazione di forza.
b) Che intendono provare a fondo la nuovissima monoposto con tutte le mescole.
Oltre alla Mercedes, solo Vettel ha usato le C5.
Pos. Pilota Team Tempo Mascola-Giri
1 Hamilton Mercedes 1m19.138s C5 - 94
2 Russell Mercedes 1m19.233s C5 - 66
3 Perez Red Bull 1m19.556s C4 - 74
4 Verstappen Red Bull 1m19.756s C3 - 59
5 Vettel Aston Martin 1m19.824s C5 - 48
6 Leclerc Ferrari 1m19.831s C3 - 44
7 Sainz Ferrari 1m20.072s C3 - 92
8 Albon Williams 1m20.318 C4 - 94
9 Latifi Williams 1m20.699s C4 - 13
10 Ricciardo McLaren 1m20.750 C3 - 86
11 Norris McLaren 1m20.827s C3 - 52
12 Alonso Alpine 1m21.242s C3 - 12
13 Zhou Alfa Romeo 1m21.939s C3 - 41
14 Gasly AlphaTauri 1m22.469s C4 - 40
15 Mazepin Haas 1m26.229s C3 - 9
16 Bottas Alfa Romeo 1m30.433s C3 - 10
Confermo.Ho letto che nel pomeriggio era in programma la sessione con pista bagnata, probabilmente per la mattinata la Mercedes potrebbe aver optato di verificare la vettura con la gommatura più morbida così da avere maggiori informazioni da analizzare nei giorni prima dei prossimi test
I "temponi" MERCEDES, ottenuti con gomma C5, sono in realtà tempi assolutamente in linea con quelli degli altri con gomme C3.
Mai come quest'anno sono stati tutti molto attenti a sovrapporsi a livello di tempi.
Si direbbero tutti allo stesso livello di performance anche se in realtà non sarà così visti i progetti diversi (a volte anche MOLTO diversi) e le varie configurazioni di ala e di carico carburante che avranno sperimentato in queste prime 3 giornate.
Sarà forse indicativo, a livello percormance, il terzo e ultimo gg della prossima tornata di test perché a un certo punto dovranno spingere per vedere come si comporta l'auto al limite e a serbatoi vuoti e a quel pinto la pista sarà ben gommata.
I "temponi" MERCEDES, ottenuti con gomma C5, sono in realtà tempi assolutamente in linea con quelli degli altri con gomme C3.
Si direbbero tutti allo stesso livello di performance
Ste PU in qualche modo sono come il "maiale", non si butta niente!
Al punto che si usa, incanalandolo, il caldo che produce durante il funzionamento.
Ma come si fa, in tempo di budget cap, a far rientrare lo sviluppo di una versione B?
E le ore al CFD per una versione B? E per gli aggiornamenti in stagione?
Ok modifiche ed evoluzioni man mano che la stagione procede, ma versione B avrebbe davvero dell'incredibile (e mi porterebbe a pensare che, come prevedevamo noi, non riescano in alcun modo a controllare i costi).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa