Maxetto
0
Octane ma perchè le case mettono a punto sterzi del genere che non facilitano il guidatore?99octane ha scritto:mizzu ha scritto:99octane ha scritto:Il solito amico l'ha provata.
L'auto e' molto valida, l'assetto e', come sempre, eccellente e il motore, ancorche' piccolo e capriccioso, riesce comunque a spingere bene senza problemi e risulta ragionevolmente rotondo, anche se certamente un bel 1.9 TD o un 1.8 benzina probabilmente farebbero meglio.
Il difetto principale che le ha trovato e' lo sterzo totalmente insensibile.
non capisco la tua frase "il solito amico l'ha provata" cosa voglia intendere..
cmq.. l'ho provata per davvero al concessionario di milano di via kuliscioff [giusto per nn fare pubblicità nn metto il nome, anche perchè nn se la meritano visto che hanno i prezzi più alti di milano.. :evil:]
cmq.. non ho niente da eccepire sulla meccanica dippersè.. la mia critica è stata al motore che non è quello che ingiustamente vogliono dipingere, è un motore assolutamente degno ma non esaltante, per quanto riguarda lo sterzo io invece mi ci sn trovato bene, tranne per il fatto che a mio avviso ha i comandi frecce/luci troppo vicini allo sterzo..
per la planica solo un giudizio estetico..
E' un amico mio che ho spesso citato e che prova auto per una rivista.
Conosco il conce di via Kuliscioff.
Per lo sterzo, non e' questione di trovarcisi bene o no, e' che e', oggettivamente, totalmente insensibile, come quello della Punto penultimo modello, e la cosa e' molto negativa in termini di guida, perche' non da' modo al conducente di percepire i limiti del mezzo.
Per fortuna mi dicono che la 500 non ha la stessa, antipatica caratteristica.
Ho guidato varie auto con sterzi del genere, ed e' oggettivamente assai sgradevole, perche' non ti rendi conto di cosa sta facendo l'anteriore, particolarmente la ruota sotto carico.