Quali case per esempio?Eldinero ha scritto:Il problema è dovuto al risparmio. Un codice solo uguale per tutti. Questo lo fanno anche altre case, però se lo fa Reanult siete TUTTI pronti a spalare merda!
Dipende da cosa ti fanno al tagliando..Eldinero ha scritto:Inoltre un tagliando non può costare 300?. Informatevi prima, tra l'altro non è obbligatorio andare in un officina Renault, andate dal vosto meccanico di fiducia, fatevi mettere FILTRI ORIGINALI, L'olio che consiglia la casa e risolvete il problema.
Perchè?Eldinero ha scritto:Il tagliando a 15.000km per chi ha il Fap è una cosa saggia, previene possibili problematiche. Come si fa a tenere lo stesso Olio per 30.000km?
Perchè?Eldinero ha scritto:Sulla mia Laguna Euro 3 il tagliando è ogni 30.000km. Anche se li facessi in un anno questo chilometraggio, l'olio lo cambierei ogni 15.000 massimo 20.000. Di più è impensabile!
Che io sappia le Renault non hanno questa funzionalità. Il timer conta semplicemente i km percorsi e il tempo intercorso dall'ultimo tagliando, quando uno dei due parametri incrementali arriva a toccare una delle scadenze previste (numero di km e giorni) visualizza l'avviso.Eldinero ha scritto:Il calcolo che fa il cdb è a tempo, o se preferite ad ore. Per cui se siete soliti fare parecchio uso cittadino dell'auto con tante ore di traffico, avrete l'avviso del cdb molto prima del tempo previsto dalla Reanult.
Pardon, ma non è che ha ragione il CDB? Ovvero che finalmente Renault ha trovato il modo di riallungare le percorrenze fra i tagliandi?lippe1976 ha scritto:..la mia Meg 1.5 dCi 110 FAP prevede i tagliandi ogni 15.000, nonostante il CB riporti "25.200 km al prossimo tagliando" (contando che ne ho fatti 4800, significa tagliando a 30000)...
modus72 ha scritto:Pardon, ma non è che ha ragione il CDB? Ovvero che finalmente Renault ha trovato il modo di riallungare le percorrenze fra i tagliandi?lippe1976 ha scritto:..la mia Meg 1.5 dCi 110 FAP prevede i tagliandi ogni 15.000, nonostante il CB riporti "25.200 km al prossimo tagliando" (contando che ne ho fatti 4800, significa tagliando a 30000)...
Vedo anch'io che il sito web riporta 15000km per le DPF, ma quel sito non si è mai distinto per la precisione delle notizie riportate...
No, non è lo stesso.Eldinero ha scritto:modus72 ha scritto:Che io sappia le Renault non hanno questa funzionalità. Il timer conta semplicemente i km percorsi e il tempo intercorso dall'ultimo tagliando, quando uno dei due parametri incrementali arriva a toccare una delle scadenze previste (numero di km e giorni) visualizza l'avviso.Eldinero ha scritto:Il calcolo che fa il cdb è a tempo, o se preferite ad ore. Per cui se siete soliti fare parecchio uso cittadino dell'auto con tante ore di traffico, avrete l'avviso del cdb molto prima del tempo previsto dalla Reanult.
Mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa
modus72 ha scritto:No, non è lo stesso.Eldinero ha scritto:modus72 ha scritto:Che io sappia le Renault non hanno questa funzionalità. Il timer conta semplicemente i km percorsi e il tempo intercorso dall'ultimo tagliando, quando uno dei due parametri incrementali arriva a toccare una delle scadenze previste (numero di km e giorni) visualizza l'avviso.Eldinero ha scritto:Il calcolo che fa il cdb è a tempo, o se preferite ad ore. Per cui se siete soliti fare parecchio uso cittadino dell'auto con tante ore di traffico, avrete l'avviso del cdb molto prima del tempo previsto dalla Reanult.
Mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa
Il timer Renault ti segnalerà il tagliando anche se in 12 mesi percorrerai 50km, perchè scade il termine di un anno. Per tempo si intende tempo trascorso, non tempo trascorso con il motore acceso...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa