lippe1976 ha scritto:..la mia Meg 1.5 dCi 110 FAP prevede i tagliandi ogni 15.000, nonostante il CB riporti "25.200 km al prossimo tagliando" (contando che ne ho fatti 4800, significa tagliando a 30000)...
lippe1976 ha scritto:..la mia Meg 1.5 dCi 110 FAP prevede i tagliandi ogni 15.000, nonostante il CB riporti "25.200 km al prossimo tagliando" (contando che ne ho fatti 4800, significa tagliando a 30000)...
BIXU68 ha scritto:Ti devi attenere a quanto riportato sul libretto del programma di manutenzione . E' il libretto dove sono riportati gli spazi per la data ed il timbro a disposizione per registrare i vari interventi programmati dalle officine autorizzate. Viene consegnato insieme a quello di uso e manutenzione.
Eldinero ha scritto:massib67 ha scritto:lippe1976 ha scritto:..la mia Meg 1.5 dCi 110 FAP prevede i tagliandi ogni 15.000, nonostante il CB riporti "25.200 km al prossimo tagliando" (contando che ne ho fatti 4800, significa tagliando a 30000)...
Bella 'sta cosa!!! Com'e` che CB e libretto non sono allineati? Chi ha ragione?
Altra pecca Renault??
Il problema è perchè il computer di Bordo è settato UGUALE sia per le vettura diesel e benzina. Attieniti quanto riportato sul tuo libretto e vivi felice.
Eldinero ha scritto:massib67 ha scritto:lippe1976 ha scritto:..la mia Meg 1.5 dCi 110 FAP prevede i tagliandi ogni 15.000, nonostante il CB riporti "25.200 km al prossimo tagliando" (contando che ne ho fatti 4800, significa tagliando a 30000)...
Bella 'sta cosa!!! Com'e` che CB e libretto non sono allineati? Chi ha ragione?
Altra pecca Renault??
Il problema è perchè il computer di Bordo è settato UGUALE sia per le vettura diesel e benzina. Attieniti quanto riportato sul tuo libretto e vivi felice.
Eldinero ha scritto:Il problema è dovuto al risparmio. Un codice solo uguale per tutti. Questo lo fanno anche altre case, però se lo fa Reanult siete TUTTI pronti a spalare merda!
Inoltre un tagliando non può costare 300?. Informatevi prima, tra l'altro non è obbligatorio andare in un officina Renault, andate dal vosto meccanico di fiducia, fatevi mettere FILTRI ORIGINALI, L'olio che consiglia la casa e risolvete il problema.
Il tagliando a 15.000km per chi ha il Fap è una cosa saggia, previene possibili problematiche. Come si fa a tenere lo stesso Olio per 30.000km?
Sulla mia Laguna Euro 3 il tagliando è ogni 30.000km. Anche se li facessi in un anno questo chilometraggio, l'olio lo cambierei ogni 15.000 massimo 20.000. Di più è impensabile!
Eldinero ha scritto:Dovrebbero calcolare un nuovo codice per i benzina, per i diesel con fap, per i diesel senza fap, per i tce, per i turbo benzina, per le versione sportive, ecc...ditemi una cosa che fa tutte queste differenze a livello di codice? Indubbiamente sarebbe bello se lo facessero, ma se non lo fanno pazienza...
pll66 ha scritto:Sono venuto a capo col tagliando della Espace 2.0dCi 150CV- FAP:
di base è 1 anno o 30.000km, a seconda del traguardo raggiunto prima e si può leggere sul computer di bordo il kilometraggio rimanente. Ma la centralina è in grado di analizzare il tipo di utilizzo del veicolo ed aggiornarne il conteggio abbreviandolo se necessario.
Quindi non c'è una scadenza certa, non so se sia così anche per le Megane, ma almeno sono riuscito a capure perchè mi sno state date un sacco di risposte differenti sulla Espace...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa