Le auto più vendute in italia non ce l'hanno elettronico parlando di ciò che la gente vuole.
Premesso che chiaramente ognuno ha una sua idea di ciò che la gente vuole, le critiche che ho visto fare a S-Cross e Vitara nelle varie recensioni di tutti i canali auto erano tutte dello stesso tenore: buona auto, ma risente del peso degli anni, venivano sottolineati sempre gli stessi elementi: i pirolini per regolare il trip computer, la mancanza di prese usb al posteriore, la mancanza di ricarica wireless, la strumentazione non proprio moderna e anche il freno a mano manuale.
La concorrenza europea è tantissima. Non si può dire che le auto più vendute in Italia non lo hanno, perché le auto più vendute in Italia sono roba tipo Panda, Dacia e 500, auto che la gente compra perché costano poco, e costano poco perché hanno allestimenti base in cui manca veramente tutto, mentre la Swift si vuole collocare in una fascia più alta (anche di prezzo) dove inevitabilmente si va a scontrare con auto più aggiornate di Panda, 500, Dacia e Ypsilon.
Quindi, o Suzuki decide di fare il primo prezzo e abbassa i listini, oppure, se la Swift parte da un listino di 22k, quindi con potenzialità per la nuova di partire tranquillamente da 23-24k, è bene che ci sia tutto... perché, ai 13k con cui riesci a portarti via la Panda, la gente magari non ci bada, quando inizia a spendere 20k per una city car invece inizia a guardare anche cosa c'è dentro.