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Suggerimenti per acquisto sistema ibrido

Hai ragione, c'è la direttiva Monti, ma giustamente i ricambi devono essere originali e la cadenza deve essere la stessa prevista a libretto.
A quel punto, costa davvero così tanto meno farli fuori?

Per mia esperienza con FIAT e Renault, andando in officine generiche il risparmio non si è quasi visto.
Magari 10 euro sulla manodopera, ma il tagliando classico non dura molto.
 
Nel caso di ibride, il peppino di turno non ha le conoscenze e gli strumenti per eseguire un tagliando/riparazione, alla fine conviene rivolgersi alla rete ufficiale, anche se occorrerà sborsare, nel ciclo di vita dell'auto, qualche centinaio di euro in più.
 
Con quello che costano i ricambi conviene farsi i tagliandi in casa madre se questo ti da un'estensione della garanzia
Se al posto della Punto andrai su altre marche te li sogni i prezzi dei ricambi della punto, considerando le tue percorrenze qualche guasto sarà da mettere in preventivo.
 
Scusate ma non è che con un ibrida si è costretti a fare i tagliandi, lì si fa per ampliare la garanzia sul pacco batterie che altrimenti dura 5 anni. Se non li si vuole fare come per qualsiasi altra vettura si fa una manutenzione propria,anche perché problemi al pacco batterie sono rari, e ci si assume i rischi come si fa con qualsiasi altra vertura. Tutti i marchi prevedono estensione della garanzia che però prevede di eseguire i tagliandi come previsto.
 
Scusate ma non è che con un ibrida si è costretti a fare i tagliandi, lì si fa per ampliare la garanzia sul pacco batterie che altrimenti dura 5 anni. Se non li si vuole fare come per qualsiasi altra vettura si fa una manutenzione propria,anche perché problemi al pacco batterie sono rari, e ci si assume i rischi come si fa con qualsiasi altra vertura. Tutti i marchi prevedono estensione della garanzia che però prevede di eseguire i tagliandi come previsto.

Dura 5 anni se fai manutenzione ordinaria, altrimenti no, come per le altre case e alimentazioni.
 
Dura 5 anni se fai manutenzione ordinaria, altrimenti no, come per le altre case e alimentazioni.

Si corretto , il discorso secondo me deve essere considerato nel ottica del estensione della garanzia ,che tutte le case fanno, capisco che il comparto elettrico crea timori ma statisticamente parlando ha in incidenza bassissima in tutto il mondo il caso di malfunzioni,per me quindi se vogliamo fare un discorso corretto considerando i 10 anni allora per ogni casa occorre considerare l'estensione di garanzia e la manutenzione da dover seguire
 
Due mesi fa ho fatto il tagliando della Yaris Hybrid di mia figlia.
5 anni e 82000 km, la spesa esatta non la ricordo e la fattura è in auto, ma non mi pare di avere raggiunto i 400 €.
Per quanto riguarda il controllo sulla parte ibrida, con estensione di un anno di garanzia, non mi è stato fatto pagare nulla.
 
come ho già fatto notare altre volte:
1) toyota mette il tagliando a 15mila km e tutte le volte cambia l'olio quando realmente con quello originale si può tirare tranquillamente i 25mila km. escludendo ovviamente chi fà pagare il cambio totale ma in realtà fà solo il rabbocco.
Mah... mi paiono considerazioni un po campate in aria perdonami...
Se è per questo anche piu di 25k non scoppia certo il motore... evidentemente Toyota avrà fatto i suoi calcoli nonché media "ideale" applicandola fra l'altro a tutte le sue varie tipologie di motorizzazioni mentre molti altri si affidano ai "temporizzatori" i quali riducono infatti i tempi al calare dei km dove in tali condizioni l'usura per l'appunto aumenta ed ecco spiegata questa "penuria" in fatto di scadenze/chilometraggi...
Dei "rabbocchi" poi non saprei...
2) nessun meccanico normale sà fare nè ha la strumentazione per l'hybrid check. questo rende toyota in situazione di monopolio.
Non dubito e tuttavia nessuno ti obbliga nell'aderire a questo passaggio oltre a ricordare che prima tale operazione non esisteva e non ricordo infatti dì "morie" di batterie le quali basti dire che fanno parte di un sistema riconosciuto fra i più affidabili nonché longevi in campo automobilistico...
3) se per legge la macchina deve essere garantita 3 anni e toyota garantisce 5 anni sull'ibrido, perchè fanno pagare il controllo?

a conti fatti, fare tagliandi per avere la garanzia sull'ibrido è come se toyota ci avesse messo sopra un assicurazione pagata ovviamente dal cliente, ma anche se accadesse (cosa molto improbabile) ormai si trovano pure le batterie intere a 500-600 euro cosa che non giustifica i 1000-2000 euro in più di "garanzia" sull'ibrido.
Anche qui; nessun obbligo in merito...
l'op dovrebbe fare due tagliandi all'anno, toyota (almeno ufficialmente) non applica sconti in casi come questo.
Saprà infatti lui regolarsi al meglio...
 
Due mesi fa ho fatto il tagliando della Yaris Hybrid di mia figlia.
5 anni e 82000 km, la spesa esatta non la ricordo e la fattura è in auto, ma non mi pare di avere raggiunto i 400 €.
Per quanto riguarda il controllo sulla parte ibrida, con estensione di un anno di garanzia, non mi è stato fatto pagare nulla.

l'op ha scritto più di 30mila km ANNUI. tagliando a 15mila km e mediamente per la yaris costa 200 euro= dovrebbe spendere 400 euro l'anno in tagliandi.
 

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