Andrea_B68 ha scritto:vveneto ha scritto:Eh, dai, ormai mi conosci...
Cmq credo siamo tutti consci del fatto, da Volvisti, che per una guida sportiva ci vuole qualcosa di leggermente differente...
Oltretutto il ridotto peso dei motori DX, interamente in alluminio, unito al buon bilanciamento dei pesi (se non erro la V60 sta intorno al 60:40, mentre solitamente le TA stanno almeno sul 65:35) fanno si che affondando il piede destro le ruote nateriori tendano a pattinare molto...
Se dopo la 70 avrò un'altra Volvo, sarà imprescindibilmente AWD, berlina o Suv che sia...dopo una Bmw, non potrebbe essere diversamente.
Diciamo che con la S/V60 nuova hanno migliorato il migliorabile anche se per andare oltre ci vuole qualcosa con le ruote che spingono invece di tirare. Ma qui siamo in buona compagnia, nel senso che se escludi quello che arriva da Monaco non vedo all'orizzonte niente che faccia gridare al miracolo, Volvo o non Volvo.
Pienamente d'accordo.
E continuo a confermare quanto avevo scritto dopo la prova: su strada il comportamento della S60 D3 mi è piaciuto molto.
Ed è molto diverso dal solito stile Volvo.
Ma per divertirsi servono più cavalli, e per poterli sfruttare la TI.