Dev’essere per forza Stelvio?Scusate...ho sbagliato a scrivere, intendevo Rwd.
Per questioni fiscali sono obbligato a prendere il 160
Alternative?
Dev’essere per forza Stelvio?Scusate...ho sbagliato a scrivere, intendevo Rwd.
Per questioni fiscali sono obbligato a prendere il 160
A dir la verità, paragonare una X1 (immaginando sia una F48) uguale a quella che ho venduto due mesi fa con una Stelvio, mi sembra un filo azzardato.Da 0 a 100 km/h 8.8 sec.
Vel. max 198 km/h.
Ma soprattutto 45 Nm di coppia.
Non male secondo me.
La mia Bmw x1 18d xdrive da 150 cv e 33Nm ha prestazioni inferiori ( 0-100 9.4 sec ) ma nella guida normale ( anche allegra ) non mi sembra di percepire grossi limiti.
Poi va valutata la trazione posteriore su un SUV.
450 Nm e 330 Nm di coppiaDa 0 a 100 km/h 8.8 sec.
Vel. max 198 km/h.
Ma soprattutto 45 Nm di coppia.
Non male secondo me.
La mia Bmw x1 18d xdrive da 150 cv e 33Nm ha prestazioni inferiori ( 0-100 9.4 sec ) ma nella guida normale ( anche allegra ) non mi sembra di percepire grossi limiti.
Poi va valutata la trazione posteriore su un SUV.
Scusate...ho sbagliato a scrivere, intendevo Rwd.
Per questioni fiscali sono obbligato a prendere il 160
Non era mia intenzione paragonare la Stelvio alla X1. Era solo per rispondere all'opener che chiedeva se con la motorizzazione da 160 cv l' Alfa fosse stata fiacca (Post n. 1).A dir la verità, paragonare una X1 (immaginando sia una F48) uguale a quella che ho venduto due mesi fa con una Stelvio, mi sembra un filo azzardato.
Meccanica, telaio, assetto sono molto diversi tra loro…pur essendo ben più ingombrante della bmw il Suv Alfa trasmette ben altre sensazioni.
450Errata corrige ; 45 Nm non 33
Esatto. Scusate
Vengo da una 500 L 1.3 diesel...come detto prima l'ideale sarebbe provarla, se non fosse possibile, da che auto provieni se posso? O che auto recenti hai avuto modo di guidare per abbastanza tempo/km da esserti fatto un'idea delle loro prestazioni?
Perchè in termini assoluti le prestazioni e il rapporto peso potenza della Stelvio 160cv non sono poi così male per un uso "medio"
Avevo frainteso il tuo ragionamento, resta il fatto che la mole è imponente. Avendo provato per bene la 190 credo 30CV in meno si sentano e possano penalizzare anche i consumi.Non era mia intenzione paragonare la Stelvio alla X1. Era solo per rispondere all'opener che chiedeva se con la motorizzazione da 160 cv l' Alfa fosse stata fiacca (Post n. 1).
Secondo me con 160 cv e 33 Nm fiacca non è.
Certo che potendo la prenderei con 190 o 210 cv e la trazione integrale ma mi pare di capire che vi siano dei vincoli nella scelta.
Vengo da una 500 L 1.3 diesel...
Scusate...ho sbagliato a scrivere, intendevo Rwd.
Per questioni fiscali sono obbligato a prendere il 160
Bmw X3 e GLK esistevano (forse X3 ancora, non seguo più) a TP e andavano decentemente anche su neve specie Bmw (ho un vecchio test AMuS). Q5 e FL2 2wd ovviamente anteriori (mi pare anche XC60).Invece secondo me il binomio che al limite non esiste è suv a tp che sia alfa,audi,fiat o dacia.
Poi dipende dalle esigenze e può andare bene anche un suv a tp
Avevo provato il Tiguan FWD con il 2.0 Tdi 150cv, a me pare che la versione 4M abbia meno sottosterzo ache su asciutto. Vero è che il Tiguan 2wd da me provato era in versione Allspace, potrebbe ben essere che il fastidioso sottosterzo percepito sia imputabile in tutto o in parte rilevante alla maggiore lunghezza e passo.Per esperienza personale su Tiguan TDI 150cv e mi pare 370nm di coppia l'AWD ha un senso pratico se fai della montagna Invernale ...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa