vuotto63 ha scritto:Intendevo su due modelli che cominciano a mostrare la corda... e manca sempre una sportiva piu' leggera e maneggevole della Granturismo, magari V6 (Maserati sarebbe un marchio sportivo...) il suv come dicevo ci sta.. C'è il rischio concreto di perdere l' immagine tradizionale e ritrovarsi ne' carne ne pesce ....In soldoni che facciano con Alfa concorrenza a BMW & Company , mentre Maserati al massimo si "abbassi" a Porsche (quelle vere)stratoszero ha scritto:vuotto63 ha scritto:Purtroppo il marchio Maserati è si' prestigioso , ma si articola solo su due modelli
Lo sappiamo, ma se poi viene criticata, dal punto di vista commerciale, la scelta di ampliare la gamma, non capisco più. :shock:
Onestamente credo che la QP e la GranTurismo siano in linea con la tradizione del marchio e non ancora tali da ritenersi superate.
Le Maserati stradali hanno sempre avuto connotazioni sportivo-lussuose e sono sempre state piuttosto voluminose e con meccanica tradizionale (ad eccezione di Bora e Merak). La MC Stradale è il top e penso che sia adeguata.
Esclusa per ragioni di marketing un'erede della Bora (sarebbe concorrente della 458.........), potrei vedere bene magari un'erede della Merak (e a tal proposito si sta parlando di una 4C a marchio Maserati).
Credo però anch'io che nella gamma ci starebbe bene una sportiva a meccanica tradizionale con motore V6 e prezzo sui 70.000 euro.
Tornando in topic, per quanto riguarda l'ormai inevitabile SUV, la concept sarà presentata tra un mese a Francoforte.
Tra due anni comunque la gamma comprenderà minimo 4 modelli, di cui uno del segmento E, quindi le vendite aumenteranno sensibilmente.