Per me questa idea di sdoppiare i marchi è una cavolata. Potevo capirla per Toyota e Nissan che, negli Stati Uniti soffrivano di un'immagine troppo "cheap" e non riuscivano quindi a vendere bene le loro "high level" e quindi sono state costrette a creare dal nulla Lexus ed Infiniti. Ma questa storia di DS, a mio avviso, è diversa, qui si tratta di riproporre le stesse auto che già vengono vendute come Citroen, con una livrea più accattivante (a chi piace) e più lussuosa, ovviamente a maggior prezzo. Lexus ed Infiniti non propongono affatto le Toyota e le Nissan semplicemente ricarrozzate e riallestite, ma propongono una gamma propria che parte dove si interrompe quella della Casa d'origine e si posiziona interamente ad un livello superiore.
La Citroen ha già un'immagine che corrisponde al suo status ed alla sua filosofia, è una Casa certamente moderna ma pur sempre generalista, non è un marchio "premium" ma nemmeno un marchio "cheap", sinceramente non capisco proprio dove voglia arrivare con questa trovata.
Saluti
La Citroen ha già un'immagine che corrisponde al suo status ed alla sua filosofia, è una Casa certamente moderna ma pur sempre generalista, non è un marchio "premium" ma nemmeno un marchio "cheap", sinceramente non capisco proprio dove voglia arrivare con questa trovata.
Saluti