simone_c ha scritto:A breve proprietario proprio di una Serie 1, credo che si tratti, come tutte le BMW di Bangle, di una macchina di indubbia personalità e che sfugge alle omologazioni dei nuovi modelli di altre case, sempre più uguali e anonimi. Ovvio che, chi si distingue dal coro, va incontro a critiche. Vero quello che scrive Fancar: anche io ho l'impressione che le nuove serie del post Bangle siano già "normalizzate" e perdano le caratteristiche che le hanno contraddistinte: linee spigolose e nervose che trasmettono muscolosità e potenza. Come più volte citato in altri forum, sono i grandi designers a fare le belle macchine. La Serie 1 è figlia di uno di questi. La prossima???
Ti do ragione. Il fascino estetico esteriore della 1 sta non tanto nel design, quanto nell'avere il cofano e il passo lunghi a scapito dell'abitacolo. Tutte le auto con queste caratteristiche sono belle. Io ho una Civic 8, l'auto più contestata del mercato forse, e riconosco che la serie 1 e la mia siano, seppur con caratteristiche agli antipodi, le più originali. Ovviamente, quando in 4,20 mt. vuoi fare un bagagliaio da wagon e un abitacolo ampio e comodo, è inevitabile che la coda sia pesante e ovoidale, a differenza della serie 1 dove questi aspetti non esistono. Gioco forza che sia affusolata e gradevole.