Tutto corretto a parte il primo termine: 54 di listino, probabilmente 44 reali (almeno dalle mie parti)
Comunque la svalutazione pesa tanto di più proprio sui ferri messi giù bene (vedi lo Stelvio di Suby), poi devi saper e soprattutto poter cogliere le occasioni giuste. Nel 2015 (6 anni di targa e circa 90.000 km) MB mi dava 10k della mia (che di listino veniva giusto 20k meno della tua) per un GLK fine serie già scontato del 20%, stavo firmando l’assegno (con mille mila dubbi perché era comunque una spesa grossa e il colore dell’ultimo esemplare non mi piaceva) quando il venditore scopre che gliela avevano venduta a sua insaputa ...
Guarda a oggi fa ridere ma senza fare nomi avrei dovuto accettare una proposta di permuta della mia per un Renegade 2.0 del 2015 cui dovevo aggiungere 3800 euro. Presso conce bmw. Adesso avrei meno svalutazione da quel suvvetto. Ma come si possono immaginare tenute del genere? Per quanto mi riguarda, già fatto, se cercassi una Giulia il primo parametro sarebbe sotto i 20000 euro perché è quello che vale. O se no davvero un suv/fuoristrada o un ibrida. Purtroppo non si hanno più i gloriosi vent anni e il soldo ha un peso in prospettiva (non perché sia vecchio come il buon CesaV40 ma perché come tanti ho un figlio a cui badare)