gabriel83 ha scritto:Secondo me si.....anche perchè le marce "alte" dell'Ibiza sono molto lunghe(la 6° a 130kmh sei intorno ai 2100 giri,mentre sulla precedente Leon Fr 170 eri poco sotto i 2500).
sofylove ha scritto:gabriel83 ha scritto:Secondo me si.....anche perchè le marce "alte" dell'Ibiza sono molto lunghe(la 6° a 130kmh sei intorno ai 2100 giri,mentre sulla precedente Leon Fr 170 eri poco sotto i 2500).
Bhè mi fido di te, in quanto possessore della fr, quindi se non ho fraimteso la Ibiza ha i rapporti per favorire i consumi e che penalizzano la ripresa?
Ma non potrebbe essere un "escamotage" per farle rispettare le nuove norme inquinamento, affogando il motore?
Concordo, maledette normative e maledetti dpf :twisted: :twisted: :twisted:gabriel83 ha scritto:Non so se sia per le norme antinquinamento,ma ti posso dire che l'?5 ha ammazzato di molto le prestazioni dall'?4
Ciao Bombe! 50.000 km con un turbo benzina sono, a mio avviso, un autentico bagno di sangue, sia per i consumi sia per il fatto che l'auto si svaluta tantissimo...per il tuo chilometraggio l'ideale sarebbe il 2.0 tdi, un ottimo equilibrio tra consumi e prestazioni.bombe ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Seguo questa discussione con interesse poichè ad aprile mi scade il noleggio della mia bravozza aziendale ( ) e vorrei prendere proprio l'FR che in rapporto al prezzo (e alle altre scelte che posso fare col budget che ho = BASTA FIAT) mi sembra più che ottima..insomma telaio ok.. motori e cambi e qualità audi/vw linea alla fine molto carina..peccato solo per la plancia..
2 domande: Sul TDI non vedremo mai il DSG vero?
Poi considerando che faccio 50K km all'anno e che il DSG LO VOGLIO, la vedete una follia la 1.4 TSI?
Grazie a tutti
M
kanarino ha scritto:Ciao Bombe! 50.000 km con un turbo benzina sono, a mio avviso, un autentico bagno di sangue, sia per i consumi sia per il fatto che l'auto si svaluta tantissimo...per il tuo chilometraggio l'ideale sarebbe il 2.0 tdi, un ottimo equilibrio tra consumi e prestazioni.bombe ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Seguo questa discussione con interesse poichè ad aprile mi scade il noleggio della mia bravozza aziendale ( ) e vorrei prendere proprio l'FR che in rapporto al prezzo (e alle altre scelte che posso fare col budget che ho = BASTA FIAT) mi sembra più che ottima..insomma telaio ok.. motori e cambi e qualità audi/vw linea alla fine molto carina..peccato solo per la plancia..
2 domande: Sul TDI non vedremo mai il DSG vero?
Poi considerando che faccio 50K km all'anno e che il DSG LO VOGLIO, la vedete una follia la 1.4 TSI?
Grazie a tutti
M
topomillo ha scritto:ad essere sincere con 50.000 km il giusto sarebbe il 1.6 cr..
Indubbiamente consumerebbe meno del 2.0 tdi, ma c'è anche da dire che un 1.6 tdi che percorre 50.000 km l'anno si svaluta molto di più di un 2.0 tdi con la stessa percorrenza.topomillo ha scritto:ad essere sincere con 50.000 km il giusto sarebbe il 1.6 cr..
kanarino ha scritto:Indubbiamente consumerebbe meno del 2.0 tdi, ma c'è anche da dire che un 1.6 tdi che percorre 50.000 km l'anno si svaluta molto di più di un 2.0 tdi con la stessa percorrenza.topomillo ha scritto:ad essere sincere con 50.000 km il giusto sarebbe il 1.6 cr..
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa