Ciao ragazzi, vi chiedo se potete aiutarmi ad individuare degli ipotetici fuoristrada veri (non suv 4x4) belli alti, con ridotte, buoni differenziali, e soprattutto ECONOMICI, considerando la manutenzione. Vorrei usarlo per divertirmi ai raduni e per fare viaggi in coppia.
Ricapitolando i requisiti sono:
- buone caratteristiche per offroad
- adatto ai viaggi (grande per dormirci e affidabile, pezzi di ricambio reperibili dentro e fuori Europa)
- ECONOMICO (budget minimo in assoluto, come per dire 5000 euro e altri 1500 di riserva per dargli una sistemata. Se non possibile anche 6000-7000)
Faccenda norme anti inquinamento: aiutatemi. Secondo voi se ricadessi nella scelta di un bel 2.0 o 3.0 diesel euro 3 - 4, sarebbe ingestibile nei prossimi 5 - 10 anni? Lo userei soprattutto come seconda auto. Riguardo a questo mi stavo orientando anche a un Duster 1.5 diesel usato da maltrattare, che ha come pro l'essere economico, recente e di conseguenza credo affidabile ma come "difetto" quello di non essere un vero fuoristrada.
Preferirei rimanere nel vero fuoristrada ma se mi dite che nei prossimi anni non andrò da nessuna parte con un euro 3 diesel e che avendo troppi km c'è pochissima affidabilità sarei costretto a scegliere un simil Duster credo. O magari c'è qualche vecchio mezzo che probabilmente continua ad essere affidabile anche oltre ai 200.000 km?
Vi ringrazio in anticipo, spero di non aver tralasciato requisiti
Ricapitolando i requisiti sono:
- buone caratteristiche per offroad
- adatto ai viaggi (grande per dormirci e affidabile, pezzi di ricambio reperibili dentro e fuori Europa)
- ECONOMICO (budget minimo in assoluto, come per dire 5000 euro e altri 1500 di riserva per dargli una sistemata. Se non possibile anche 6000-7000)
Faccenda norme anti inquinamento: aiutatemi. Secondo voi se ricadessi nella scelta di un bel 2.0 o 3.0 diesel euro 3 - 4, sarebbe ingestibile nei prossimi 5 - 10 anni? Lo userei soprattutto come seconda auto. Riguardo a questo mi stavo orientando anche a un Duster 1.5 diesel usato da maltrattare, che ha come pro l'essere economico, recente e di conseguenza credo affidabile ma come "difetto" quello di non essere un vero fuoristrada.
Preferirei rimanere nel vero fuoristrada ma se mi dite che nei prossimi anni non andrò da nessuna parte con un euro 3 diesel e che avendo troppi km c'è pochissima affidabilità sarei costretto a scegliere un simil Duster credo. O magari c'è qualche vecchio mezzo che probabilmente continua ad essere affidabile anche oltre ai 200.000 km?
Vi ringrazio in anticipo, spero di non aver tralasciato requisiti