La mito ha senso di esser acquistata solo se fortemente scontata e se si può sorvolare sulla minore disponibilità di spazio a bordo e bagagliaio.
Per il resto non sono d'accordo sul fatto che si debba parificarla alla punto, che negli ultimi crash test prese un pessimo voto, perché ha sua differenza la mito ha sempre mantenuto 6 airbag (quando sulla punto base li hanno ridotti a 2) ed ha il cicalino sulla cintura e anche i pretensionatori (altre cose tolte dalla punto base). Sicuramente la mito ha quindi un punteggio più alto.
A proposito, la kia Rio negli ultimi euro ncap ha preso solo 3 stelle quindi nemmeno lei è la più sicura della categoria.
A riguardo dei motori, sì il fire è vetusto ma solo come nascita, è un motore che è stato rinnovato di continuo e quindi nelle versioni 1,4 se la gioca con gli ultimi 4 cilindri di stessa cubatura rimasti.
E' un motore che ha raggiunto un'ottima affidabilità, ha ricambi facilmente reperibili e a prezzi bassi ed è conosciuto praticamente da tutti i meccanici e appassionati.
Quindi io sul motore non lo porrei come nota a sfavore, non "assegno nessun vincitore".
Penso cmq che all'opener onestamente del motore non interessi granché altrimenti non sceglierebbe la versione d'ingresso.
Per il resto non sono d'accordo sul fatto che si debba parificarla alla punto, che negli ultimi crash test prese un pessimo voto, perché ha sua differenza la mito ha sempre mantenuto 6 airbag (quando sulla punto base li hanno ridotti a 2) ed ha il cicalino sulla cintura e anche i pretensionatori (altre cose tolte dalla punto base). Sicuramente la mito ha quindi un punteggio più alto.
A proposito, la kia Rio negli ultimi euro ncap ha preso solo 3 stelle quindi nemmeno lei è la più sicura della categoria.
A riguardo dei motori, sì il fire è vetusto ma solo come nascita, è un motore che è stato rinnovato di continuo e quindi nelle versioni 1,4 se la gioca con gli ultimi 4 cilindri di stessa cubatura rimasti.
E' un motore che ha raggiunto un'ottima affidabilità, ha ricambi facilmente reperibili e a prezzi bassi ed è conosciuto praticamente da tutti i meccanici e appassionati.
Quindi io sul motore non lo porrei come nota a sfavore, non "assegno nessun vincitore".
Penso cmq che all'opener onestamente del motore non interessi granché altrimenti non sceglierebbe la versione d'ingresso.