lippe1976 ha scritto:..ragazzi, novità non buone purtroppo: ieri mattina la mia Meggy appena presa (ha dormito in garage, considerate...) ha presentato il"barrito" metallico, barrito che si innesca attorno a i 2.000 giri e si esaurisce appena superati i 2.500...
E' durato poco, sicneramente, (circa un paio di minuti), ma solo perchè il motore è andato in temperatura subito (c'erano 15 gradi...): temo che col ritorno del freddo saranno veramente tempi duri, anche perché sono in costante contatto colla Conc alla quale ancora non risultano esistere interventi risolutivi ufficiali, al di là della sostituzione delle tubazioni (che comunque, parere personale, credo NON risolva definitivamente il problema)...
Che dire? Peccato, perchè per il resto dopo 2.600 km percorsi sono sempre più soddisfatto, visto che anche i consumi (da CB) stanno scendendo (sono a 5.7 litri/100 km): comunque non demordo, spero che presto la casa transalpina metta mano alla questione in maniera seria ma, tra qualche tempo, in ogni caso parlerò con gli amici giù in conc e vedremo il da farsi, soprattutto perchè - ripeto - con il ritorno di temperature basse il rumore temo diverrà veramente insistente e fastidioso...
lepocattivo ha scritto:lippe1976 ha scritto:..ragazzi, novità non buone purtroppo: ieri mattina la mia Meggy appena presa (ha dormito in garage, considerate...) ha presentato il"barrito" metallico, barrito che si innesca attorno a i 2.000 giri e si esaurisce appena superati i 2.500...
E' durato poco, sicneramente, (circa un paio di minuti), ma solo perchè il motore è andato in temperatura subito (c'erano 15 gradi...): temo che col ritorno del freddo saranno veramente tempi duri, anche perché sono in costante contatto colla Conc alla quale ancora non risultano esistere interventi risolutivi ufficiali, al di là della sostituzione delle tubazioni (che comunque, parere personale, credo NON risolva definitivamente il problema)...
Che dire? Peccato, perchè per il resto dopo 2.600 km percorsi sono sempre più soddisfatto, visto che anche i consumi (da CB) stanno scendendo (sono a 5.7 litri/100 km): comunque non demordo, spero che presto la casa transalpina metta mano alla questione in maniera seria ma, tra qualche tempo, in ogni caso parlerò con gli amici giù in conc e vedremo il da farsi, soprattutto perchè - ripeto - con il ritorno di temperature basse il rumore temo diverrà veramente insistente e fastidioso...
Caro lippe, purtroppo mi stai dando ragione su quelllo che dissi tanto tempo fa, ovvero che un tubo modificato non risolverà del tutto il problema e che, con l'arrivo del prossimo inverno, saranno dolori per tutti. Io credo che oltre al rumore del tubo, c'è un altro rumore anomalo che si sente sul lato anteriore passeggero tipo stridio, a motore freddo (fateci caso perché l'ho sentito in ben 3 megane 1.5 aslla partenza a freddo) che non capisco se è determinato dalla pompa del gasolio o dagli iniettori posti più vicini al lato della distribuzione. Fatto sta che secondo me, anche in quella zona bisognerebbe intervenire (ma dubito che, oltre il tubo, la renault farà altro). Dopo la sostituzione del tubo, le auto secondo me avranno ridotto del 70-80% il rumore che magari si manifesterà solo nei primi minuti a freddo e poi tutti noi clienti, purtroppo, ci accontenteremo ma io sono sempre più convinto che ci sia un errore di progettazione che va ben oltre il tubo e, ripeto, quello sorta di stridio che emanano tutti i 1.5 dCi 110 cv a freddo, potrebbe avere a che fare. Vedremo....
icanmore ha scritto:..peccato una così bella macchina che questi (banali) problemi sta segnando il suo futuro!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa