albert56
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mah, prima le sospensioni, adesso il giunto, è arduo capire cos'ha sta macchinaauguri!!tutto ok,
ieri ho fatto un controllo da un altro meccanico, mi ha detto che è rotta la cuffia del giunto che andrebbe anche cambiato
mah, prima le sospensioni, adesso il giunto, è arduo capire cos'ha sta macchinaauguri!!tutto ok,
ieri ho fatto un controllo da un altro meccanico, mi ha detto che è rotta la cuffia del giunto che andrebbe anche cambiato
Mettendo l'auto sul ponte con le ruote scariche, un meccanico trova il problema in 5 minuti. Un cuscinetto non fa quel tipo di rumore, bensì un rimbombo continuo "in appoggio" sulla ruota incriminata e prima che si sgabbia o si rompe di solito passa qualche migliaio di km. Sembra più un ticchettìo per boccole usurate (degli ammortizzatori o delle testine), tutta roba che appunto un meccanico capisce subito, anche il cuscinetto si scopre con un cacciavite appoggiato o con un fonendoscopio. Il giunto (se la cuffia è rotta, ha perso il grasso) diventa rumoroso in accelerazione / sotto carico a ruote sterzate.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa