Salve a tutti, una domanda: al minimo a folle a volte sento un rumore come di trascinamento che sparisce appena premo la frizione.
Sarà quindi la frizione o un cuscinetto del cambio?
Non ne ho idea...la frizione ha circa 100.000Km ma è pesante...il reggispinta non dovrebbe far rumore quando schiacci?
è sempre stato che un cuscinetto andato diventa rumoroso quand'è sotto sforzo, col pedale su è praticamente fermo, il pedale pesante non dovrebbe dipendere dal cuscinetto, magari hai le boccole della leva che lo comanda andate...Non ne ho idea...la frizione ha circa 100.000Km ma è pesante...
se è quello la leva lavora storta e potrebbe averlo fatto partire...magari hai le boccole della leva che lo comanda andate...
se non sbaglio anche la tua è vissutalo fa anche la mia Y
Già sperimentato con la Musa (motore fire FIAT) è il cuscinetto, devi tenere meno il piede sulla frizione, se non sei in marcia metti la folle ma non tenere la frizione disinnestata a lungo, però va cambiato, se terrai ancora la macchina.Potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione.
Addirittura tutto il kit? A me è bastato il cuscinetto e tutto a posto.Lo faceva anche la mia Palio che montava la stessa meccanica, ho risolto sostituendo con il kit frizione perché si piegano le molle del cuscinetto reggispinta. I petali piegati del reggispinta causano anche un indurimento del pedale ma se si accetta maggior sforzo e rumore rispetto ad una frizione in ordine non compromette l'affidabilità della stessa.
Già sperimentato con la Musa (motore fire FIAT) è il cuscinetto, devi tenere meno il piede sulla frizione...
così per evitare un danno ne fanno uno più grossoCosa che adesso penso facciano in molti, per evitare che entri lo S&S ogni volta. Capita anche a me, specie se non l'ho disinserito, anche se per farlo, basta pigiare un tasto.
così per evitare un danno ne fanno uno più grosso
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa