Già, sono al dunque...
La Musa è ancora quasi nuova come meccanica, esterni ed interni, inoltre è economica, compatta e adatta per la neopatentata di casa (tra poco più di un anno).
La Legacy, viaggia 1 volta al mese, in media, nei pellegrinaggio casa-IEO, roba da far fuori neanche 2 pieni all'anno, davvero uno spreco. Peccato perchè va ancora benissimo e, traffico permettendo si muove con sveltezza sia in autostrada che sul guidato. Ma ha un valore economico tremendamente inferiore a quello d'uso, se la usassi. Forse solo permutandola con una OB nuova o p.c. o km0, potrei cavarne qualcosa. Mi piangerebbe il cuore venderla o, peggio, rottamarla, ma anche vederla ferma in garage.
Pertanto, se attueremo il progetto di rottamare la Brava, la Dolphin andrebbe alla pi_greca, allergica al motore endotermico e gestione dei rapporti del cambio. La Musa sarebbe la mia commuter per i giorni lavorativi, sinchè non sarà da dare in uso alla pi_cucciola.
Al che usare la legacy diesel per commuting urbano mi piange il cuore ad affogarla con il dpf perennemente intasato per aver girato sottocoppia a motore freddo...
Sono scelte dolorose, per chi, come me ha davvero avuto km soddisfacenti sia con la Brava che con la Legacy, ma...
...commenti?
- Brava euro 2 benzina del 2000 118Mm
- Lancia Musa GPL euro 5 del 2012 90Mm
- Legacy a gasolio euro 5 del 2012 336Mm
La Musa è ancora quasi nuova come meccanica, esterni ed interni, inoltre è economica, compatta e adatta per la neopatentata di casa (tra poco più di un anno).
La Legacy, viaggia 1 volta al mese, in media, nei pellegrinaggio casa-IEO, roba da far fuori neanche 2 pieni all'anno, davvero uno spreco. Peccato perchè va ancora benissimo e, traffico permettendo si muove con sveltezza sia in autostrada che sul guidato. Ma ha un valore economico tremendamente inferiore a quello d'uso, se la usassi. Forse solo permutandola con una OB nuova o p.c. o km0, potrei cavarne qualcosa. Mi piangerebbe il cuore venderla o, peggio, rottamarla, ma anche vederla ferma in garage.
Pertanto, se attueremo il progetto di rottamare la Brava, la Dolphin andrebbe alla pi_greca, allergica al motore endotermico e gestione dei rapporti del cambio. La Musa sarebbe la mia commuter per i giorni lavorativi, sinchè non sarà da dare in uso alla pi_cucciola.
Al che usare la legacy diesel per commuting urbano mi piange il cuore ad affogarla con il dpf perennemente intasato per aver girato sottocoppia a motore freddo...
Sono scelte dolorose, per chi, come me ha davvero avuto km soddisfacenti sia con la Brava che con la Legacy, ma...
...commenti?