Consuma molto poco, non so cosa senti in giro, ma io leggendo questo forum abbiamo la fortuna di poter fare un paragone con il riferimento del mondo non-premium (anzi, pure premium visto che va sulle Audi) il 2.0 tdi EA288.
Rotagian ci ha detto chiaramente che consuma uguale e che lo Skyactiv va di più, nel senso che ha più tiro in basso.
E se avesse una gestione appena decente delle rigenerazioni forse consumerebbe anche di meno...
A me non sembra poi così male.
Specie considerando che con il rapporto di compressione così basso, è silenziosissimo e leggero, visto che hanno potuto fare anche il basamento in alluminio, come il favoloso 2.2 honda, mentre i TDI mi risultano ancora in ghisa.
Rotagian ci ha detto chiaramente che consuma uguale e che lo Skyactiv va di più, nel senso che ha più tiro in basso.
E se avesse una gestione appena decente delle rigenerazioni forse consumerebbe anche di meno...
A me non sembra poi così male.
Specie considerando che con il rapporto di compressione così basso, è silenziosissimo e leggero, visto che hanno potuto fare anche il basamento in alluminio, come il favoloso 2.2 honda, mentre i TDI mi risultano ancora in ghisa.