toc toc .... si parla di suv e io mi sento attratto ....
Fancar_ ha scritto:
Però i Camion hanno la loro funzione: il trasporto di merci ( anche se sarebbe meglio la ferrovia).
I suv invece vengono utilizati prevalentemente per trasportare persone su strade asfaltate.
Vero. Ma col punto di vista di un motociclista, anche una semplice Panda che porta un'impiegato in giro e' inutile ...
Tourillo ha scritto:
Per credere a ciò che ho detto trovatemi un mezzo con telaio separato che faccia 5 stelle al crash EuroNcap..e soprattutto andate a vedervi i crash del Nissan Navara(disastrosi anche dopo la ripetizione del test con alcune modifiche all'auto), del Mitsubishi L200, del Land Rover Discovery ecc. ecc.
Amen che oggi di mezzi col telaio rimangono sempre meno, quando uno parla di pick-up deve ricordare sono mezzi nati essenzialmente per il lavoro, e che soltanto negli ultimi anni hanno cominciato ad interessare un'utenza piu' ampia, e anche i costruttori ed enti - apparentemente - preposti alla sicurezza. Soltanto qualche lustro fa, parlare di un pick-up "all europea" con cambio automatico e radio con MP3 era altamente improbabile....
Anche loro si adatteranno, e anche velocemente, come fecero le auto quando cominciarono a bollarle con le famigerate stelline ...
Cmq dipende da auto e auto: la Jeep Wrangler ha la sezione anteriore dei longheroni del telaio realizzata in modo che si comprimano in modo progressivo, garantendo una deformazione piu' controllata e quindi piu' sicura ... questo senza intaccare la naturale flessibilita' del telaio stesso (che non deve essere rigidissimo, ma deve flettere per gestire le torsioni della guida in fuoristrada).
PS: parlando puramente di stelline, il Discovery III ha quattro stelle, Cherokee e Grand Cherokee hanno quattro stelle, lo stesso Mitsu L200 ha quattro stelle, il Grand Vitara ha quattro stelle ... direi niente male per mezzi finora "ignorati" da buona parte delle normative....
Tourillo ha scritto:
... poi ci vorrebbero auto tutte alte uguali e tutte pesanti uguali..insomma..sembra un'utopia comunista!.. :lol:
lol ma mica tanto ... giunto a una quasi decennale esperienza nei paesi dell'est posso garantirti che il "comunismo automobilistico", almeno basato su Trabi Moskovitch e Zigula .... no no no no no
abarbolini ha scritto:
Va bene, ma allora perchè accontentarsi di qualcosa che non è il top (visto che esiste)?
Ahi, magari fosse cosi' facile ... a volta bisogna farla, la soluzione di compromesso ....
renexx ha scritto:
La sensazione di sicurezza che infonde la "guida alta" dei Suv è uno dei motivi del loro successo ...
Non e' solo mera "sensazione": quando sei seduto in alto vedi molto, ma molto meglio quello che ti circonda. Per un guidatore accorto, e' un notevole plus di sicurezza
attiva
Tourillo ha scritto:
Infatti io dopo il mio incidente ho abbandonato l'idea della moto, o meglio, l'ho messa da parte finchè non avrò i soldi per il gancio traino, il carrello, la tuta completa e l'assicurazione per girare in pista..
Non scartare pero' l'idea di una moto 'tassellata' ... il fuoristrada su due ruote e' altrettanto godurioso ....