Andrew_89 ha scritto:
NOn vorrei scoraggiarti ma mi sa che il concessionario a cui ti rivolgi non è proprio informato, anzi! Prima ti hanno detto che il 1.6 col Gpl ancora non è disponibile su Megane ma lo sarà nel 2009, quando invece ci sono utenti che da un pezzo viaggiano su new Megane col gpl!
Poi ti dicono che il 1.4 tce non ancora arriva in Italia e che il sito è la semplice traduzione quando invece non è assolutamente vero tutto ciò, altrimenti anche gli allestimenti riportati sul sito italiano sarebbero gli stessi di quelli riportati su quello francese! Secondo me il 1.4 tce è già ordinabile, al massimo posso capire che sia impossibile reperirne uno in pronta consegna....
Pare invece che sia proprio così, ossia che il 1.4 TCE benzina da 130cv per il momento non sia ordinabile. Un secondo concessionario interpellato mi ha confermato la cosa, affermando anche lui che sarà lanciato nel mercato italiano nel corso del 2009, quando non è dato sapere. Potrebbe essere anche a dicembre 2009.
Mi tocca aspettare. Sempre che nel frattempo non decida per altre case automobilistiche.
E' incredibile come la renault stia prendendo sottogamba questo difetto di rumorosità del 1.5 diesel da 110cv.
Se avessero trovato il rimedio definitivo sono quasi certo che avrei già preso questa versione. Invece adesso tra il 90cv non disponibile nella dynamique ed un 1.4 benzina in attesa di lancio (ma non si sa' quando) i miei bei soldini restano sul mio conto (e magari voleranno verso altri lidi) e chissa' quanti potenziali acquirenti restano in attesa.
La renault stà perdendo (e potrebbe perderne ancor più) un fracchio di soldi, e non si decide a sostituire un miserevole tubo che costerà più dei 5? dell'inutile staffa+gommino ma sicuramente meno della perdita di guadagni derivanti da minori immatricolazioni??
Qualcosa non mi quadra, mi viene da pensare che non è solo il tubo, ma forse un insieme di cose.