zero c. ha scritto:
antogua ha scritto:
...mi sa che per la prossima auto dovrò tornare a comprare europeo, almeno quelle europee e tedesche in particolare restano un pò più attuali come auto!!! e a livello di affidabilità ormai i valori sono vicini, allineati verso il basso!!
quoto e sottoscrivo.... :!:
mah quello che è a mio modo di vedere è un po poco tollerabile dei jap in genere e di toiota in specie è
1 pochi colori
2 pochi optional
3 troppi restyling
4 assistenza a macchia di leopardo
5 possibili tempi biblici di attesa per ricambi etc
per il resto sulla produzione nipponica diciamo così "insulare" ho avuto modo di riscontrare un ottimo rapporto prezzo/qualità, assemblaggi e qualità costruttiva al top e una difettosità ai minimi termini...
poi ognuno privilegia qualche aspetto: una daihatsu non sarà mai "in" non so se fa figo andare al bar con una "legacy" ma in cambio hai molta ma molta sostanza....IMHO eh?
bye
non è per fare il figo ma un'auto che ha una sua continuità anche stilistica resta più attuale e alla fine tiene anche di più il prezzo come usato (vedi golf).
e riprendendo quello che dici tu sui pochi colori ma sopratutto sui pochi optionals, io ho sempre pensato che sia un modo molto semplice per abbattere costi di produzione e avere più affidabilità.
Nel senso che meno la macchina viene personalizzata sia per i diversi mercati, sia per le diverse fasce di utenza e meno impegno hai come costruttore a prevedere tutte le varie combinazioni e questo è un costo in meno.
per l'affidabilità meno accessori hai, diversi in funzione dei vari mercati, e meno possibilità hai di montare aggeggi poco testati e di conseguenza facili al malfunzionamento; dopotutto di solito i problemi vengono spesso da roba elettronica o gadgets sfiziosi, magari montati e provati su auto di fascia alta e che poi installati al volo su auto di fascia più bassa non lavorano nelle medesime condizioni e finiscono per rompersi..
per cui se TOY aumenta la disponibilità di optionals, secondo me c'è solo da aspettarsi un peggioramento dell'affidabilità..
ma comunque continuo a non mandar giù il fatto che un motore diesel, il 2.2, nuovo di progettazione, debba consumare olio come quelli di 20 anni fa, qui non è un fatto di optionals, qui è un problema di decadimento del sistema qualità TOY, è questo il grave....