Salve anch'io, possessore di questa mitica e sfigata autovettura Rav 4, a soli 42.000 Km mi hanno diagnisticato la prematura rottura del volano bimassa. Ho contattato il centro Toyota Italia, e cosa vi potete aspettare?? esatto, mi dispiace ma la sua autovettura è fuori garanzia e la Toyota Italia non riconosce la rottura del volano binassa come componente difettoso e per tanto la sua sostituzione dovrà avvenire a sue proprie spese .Neanche la FIAT Italia è arrivata a tanto. In precedenza avevo una Fiat punto 1.200 16V che mi strappava e si spegneva nei semafori quando andavo per riprendere la marcia . La stessa aveva pochissimi Km. e nella officina specializzata di Rimini mi dicevano sempre che la causa era da atribuire ai pochi KM. A garanzia scaduta, la FIAT di Santarcangelo mi riferivano che il problema risiedeva nella centralina elettronica dell'autovettura e per risolvere il problema, doìvevo sostituirla. Ahimè a garanzia scaduta mi avevano preventivato la spesa di 1.500 euro. Grazie alla collaborazione del Capo officina e a quella del responsabile garanzia di zona, il tutto è stato eseguito in automatico senza alcun esborso da parte dello scrivente. Eh!!! qui invece la ROTTURA del Volano bimassa dovuto alla scelta errata del materiale impiegato o alla sottodimensione della stessa, non passa in garanzia ma devo sganciare circa 2.000 euro.
Pensavo che questo casato fosse più serio e più potente rispetto alle altre case costruittrici, ma mi devo riguardare. Sui vari Forum Italia ci sono svariati casi come il mio ed alcuni sono riusciti a farselo cambiare in garanzia, tramite azione azione legale.
Pensavo che questo casato fosse più serio e più potente rispetto alle altre case costruittrici, ma mi devo riguardare. Sui vari Forum Italia ci sono svariati casi come il mio ed alcuni sono riusciti a farselo cambiare in garanzia, tramite azione azione legale.