renexx
0
alexmed ha scritto:La qualità percepita è una delle più grosse truffe magistralmente architettate negli ultimi 30 anni nel mondo auto. Ti fanno pagare il fumo.
Su questo sai che non sono d'accordo.
alexmed ha scritto:La qualità percepita è una delle più grosse truffe magistralmente architettate negli ultimi 30 anni nel mondo auto. Ti fanno pagare il fumo.
alexmed ha scritto:Fancar_ ha scritto:Una Mercedes che sui montanti delle porte ha la pellicola adesiva come la Punto non può essere una vera Mercedes.
Vedi per me questa è una, scusa il termine, cazzata. Della pellicola me ne frega niente, son altre le cose importanti. Ad esempio il fatto di non aver trovato un modo più efficiente per posizionare il motorino d'avviamento senza dover smontare motore e cambio per la manutenzione è indice di scarsa qualità.
alexmed ha scritto:forza del marketing tedesco che non ha eguali al mondo.
Ma questo discorso valeva fino a qualche annetto fa,difatti oggi giorno Mercedes ha totalmente cambiato impostazione stilistica alle proprie vetture soprattutto per la classe c:confrontala anche con la nuova serie 3 e mi dirai se il target di clienti sia realmente diverso,Una Avantgarde soprattutto con una azzeccata configurazione esterna ed interna la trovo non solo molto giovanile ma anche piuttosto appagante nella guida,provata e che dire,va molto veloce(250 cdi) e tiene la strada in maniera eccezionale e la percezione della strada è davvero diversa rispetto al passato,le bmw invece seppur ancora oggi un punto di riferimento per qualita' stradali si sono assopite nella nomina tantè che la nuova serie 5 seppur a mio parere la piu' riuscita del segmento non ha piu' quella dote stradale che le dava la leader ship.Mercedes e Bmw in definitiva sono due case che sono talmente comparabili e rivali che hanno fatto dei cambiamenti per avvicinarsi l'un l'altra,la prima si è sportivizzata parecchio per competere e cè riuscita alla grande specie nella C,C coupè,Slk e Cls,la seconda ha preso la strada della comodita',spazio e immagine,che dite facendo cosi' si snatureranno i marchi? solo il tempo potra' dirlo ma le vendite e quindi i clienti sembrano apprezzare ed è ormai questo quello che conta saluti a tutti voistefano_68 ha scritto:COme già detto la Classe A W168 è secondo me un discorso a parte nel panorama Mercedes.
E' però anche vero che la stella a tre punte non eccelle + come una volta, nemmeno sui modelli + grandi.
Vabe' ...
nco ha scritto:oggi giorno Mercedes ha totalmente cambiato impostazione stilistica alle proprie vetture soprattutto per la classe c:confrontala anche con la nuova serie 3 e mi dirai se il target di clienti sia realmente diverso,
stefano_68 ha scritto:nco ha scritto:oggi giorno Mercedes ha totalmente cambiato impostazione stilistica alle proprie vetture soprattutto per la classe c:confrontala anche con la nuova serie 3 e mi dirai se il target di clienti sia realmente diverso,
Ormai le Case s'indirizzano un po' a tutti i target di clientela; non è però detto che riescano nell'intento di fare auto all'altezza delle aspettative.
Non ho mai sentito lodare una BMW per spaziosità interna, così come non ho mai sentito parlare di una Mrcedes che "calza come un guanto" alla guida.
stefano_68 ha scritto:nco ha scritto:oggi giorno Mercedes ha totalmente cambiato impostazione stilistica alle proprie vetture soprattutto per la classe c:confrontala anche con la nuova serie 3 e mi dirai se il target di clienti sia realmente diverso,
Io non ho la fortuna di poterle provare per dare giudizi diretti, quindi per qnto riguarda le doti stradali mi devo rifare a qnto detto dalle riviste; di solito BMW viene giudicata un gradino sopra le altre per feeling di guida.
Ormai le Case s'indirizzano un po' a tutti i target di clientela; non è però detto che riescano nell'intento di fare auto all'altezza delle aspettative.
Non ho mai sentito lodare una BMW per spaziosità interna, così come non ho mai sentito parlare di una Mrcedes che "calza come un guanto" alla guida.
renexx ha scritto:stefano_68 ha scritto:nco ha scritto:oggi giorno Mercedes ha totalmente cambiato impostazione stilistica alle proprie vetture soprattutto per la classe c:confrontala anche con la nuova serie 3 e mi dirai se il target di clienti sia realmente diverso,
Ormai le Case s'indirizzano un po' a tutti i target di clientela; non è però detto che riescano nell'intento di fare auto all'altezza delle aspettative.
Non ho mai sentito lodare una BMW per spaziosità interna, così come non ho mai sentito parlare di una Mrcedes che "calza come un guanto" alla guida.
E' vero, ogni marchio della triade cerca di andare a pescare clienti nel bacino altrui, per cui molte caratteristiche si sono avvicinate.
Porto un episodio però, secondo me, significativo. Un mio amico, che per la prima volta ha preso una BMW (320d 163cv), dovendola cambiare ha provato la nuova classe C. Pur essendo stato in passato cliente MB, e non avendo particolari velleità sportiveggianti, la prima cosa che ha notato è stata proprio la differenza nel feeling di guida (cosa che ho notato anch'io passando da un Suv BMW ad un GLK).
Dalla prova di QR, nel confronto tra serie 5, classe E e A6, si evince chiaramente come, sulla dinamica di guida, Mercedes si rivolga più ad un "viaggiatore" che ad un "pilota" (se mi passate la semplificazione).
nco ha scritto:Come esperienze personali posso dirti che la differenza a parere mio è quasi minima ho provato una 320d attiva,......di contro ho provato anche la nuova c 220 cdi avantgarde...su strada mi dava la stessa sensazione di guidare rasoterra come la serie 3,pero' cè da dire che i controlli di stabilita' in curva se insistevi con l'acceleratore interveniva in maniera molto invadente,nella bmw credo neanche entrasse ma non ne sarei sicuro.Altre esperienze sono state classe S 320 cdi con 204 cv e un 730d del 2000 in quel caso la bmw nonostante la stazza mi dava molto piu' contatto con la strada nonostante il motore mercedes tirasse di piu'.
Nel caso della classe C e della serie 3 su strada non ho trovato molte differenze apparte il fatto dell'intervento piu' evidente del controllo di stabilita' nella Mercedes durante una curva presa allegramente,per il resto la classe c mi è sembrata equivalente alla rivale,i motori quello cdi piu' pronto ai bassi sembra essere piu' deciso,il 320d sopra i 3000 giungendo ai 3500 sembra un missile ma dati alla mano siamo li' per prestazionirenexx ha scritto:nco ha scritto:Come esperienze personali posso dirti che la differenza a parere mio è quasi minima ho provato una 320d attiva,......di contro ho provato anche la nuova c 220 cdi avantgarde...su strada mi dava la stessa sensazione di guidare rasoterra come la serie 3,pero' cè da dire che i controlli di stabilita' in curva se insistevi con l'acceleratore interveniva in maniera molto invadente,nella bmw credo neanche entrasse ma non ne sarei sicuro.Altre esperienze sono state classe S 320 cdi con 204 cv e un 730d del 2000 in quel caso la bmw nonostante la stazza mi dava molto piu' contatto con la strada nonostante il motore mercedes tirasse di piu'.
Però tu stesso hai rilevato differenze ben marcate nel comportamento delle vetture che hai provato, per cui tali differenze sono comunque evidenti e potrebbero influenzare una scelta.
Fancar_ ha scritto:Guardate questo video sulla Classe E.
Secondo me è molto bello.
http://www.youtube.com/watch?v=16ej4XLaPKc
renexx ha scritto:Fancar_ ha scritto:Guardate questo video sulla Classe E.
Secondo me è molto bello.
http://www.youtube.com/watch?v=16ej4XLaPKc
Che classe... E!!!
Non credo abbiano rilevato il tempo sul giro...
nco ha scritto:Nel caso della classe C e della serie 3 su strada non ho trovato molte differenze apparte il fatto dell'intervento piu' evidente del controllo di stabilita' nella Mercedes durante una curva presa allegramente,per il resto la classe c mi è sembrata equivalente alla rivale,i motori quello cdi piu' pronto ai bassi sembra essere piu' deciso,il 320d sopra i 3000 giungendo ai 3500 sembra un missile ma dati alla mano siamo li' per prestazioni
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa