In quel filmato, nella scena del Nürburgring, si è sentito solo lo stridio delle gomme e nessun rombo, se ascolti attentamente capirai che il rombo non appartiene a lei ma sicuramente ad un'altra auto che sta girando con lei, oltre a non essere per nulla compatibile con un motore che adotta il sistema MultiAir che sarà di gran lunga più silenzioso di qualsiasi altro motore mai visto... la spinta, però, se osservi bene, è veramente notevole...156jtd. ha scritto:Toglimi una curiosità;pilota54 ha scritto:Grazie per questa interessante informazione. Allora la sorpresa potrebbe essere proprio il nuovo V6! L'erede del "Busso"!Chrom ha scritto:A quanto ci ha dato sapere l'ing Alfredo Altavilla, capo di FPT, i V6 2.5 e 3.0 litri sono scesi dal banco e girano sui muletti già da un'anno, sia con alimentazione Multijet II che MultiAir... di questo ci metteva a parte in un'intervista del novembre 2008 e lo ribadiva in un'altra del Febbraio 2009...pilota54 ha scritto:Del V6 FPT si parla da tempo ma credo che ancora non sia nemmeno in progettazione, quindi per il centenario (tra 1 anno) è da escludere del tutto. Magari, se decidono di farlo davvero, potrebbero presentarne un "manichino" al Motor Show 2010, ovvero tra un anno e mezzo.loopo ha scritto:Magari li V6 ci sará anche, ma esclusivamente per Alfa??::...vecchioAlfista ha scritto:Più che una macchina, sognerei un motore "solo Alfa". Magari un V6, progettato da FPT come prodotto a marchio Alfa. Chiedo troppo, lo so...
ma la Milano vista al Nurbur per caso era dotata di uno di questi motori?
Perche il rombo mi sembrava proprio appartenere a motori di questa cilindrata.
Ciao