Kren2 ha scritto:Ibiza 1.4 TDI Referancetopomillo ha scritto:modello
anno
alimentazione
km percorsi...
voto globale
su su
immatricolata nel 2005
Ad oggi sono 229.100
Voto 8/9.
E' rumorosa, ha le boccole delle sosp. anteriori cagionevoli (cambiate 2 volte) ma ha un ottimo motore, consuma pochissimo ed è, tutto sommato, affidabile.
Tra un pò dovrò cambiarla, purtroppo.
L'esperienza con Seat è stata molto positiva.
Approfitto: come ti trovi con la Leon? Io sto valutando un sacco di vetture di segmento C.topomillo ha scritto:Kren2 ha scritto:Ibiza 1.4 TDI Referancetopomillo ha scritto:modello
anno
alimentazione
km percorsi...
voto globale
su su
immatricolata nel 2005
Ad oggi sono 229.100
Voto 8/9.
E' rumorosa, ha le boccole delle sosp. anteriori cagionevoli (cambiate 2 volte) ma ha un ottimo motore, consuma pochissimo ed è, tutto sommato, affidabile.
Tra un pò dovrò cambiarla, purtroppo.
L'esperienza con Seat è stata molto positiva.
ottimo
Il fatto è che non ci vado al supermercato e vivo in un posto dove avere delle sospensioni decenti è fondamentale.topomillo ha scritto:ancora con il ponte torcente!!!!
e scusatemi lo sfogo...
in ogni dove ora sembra divenuto di primaria importanza avere il multilink su ogni vettura anche quella per andare all'ipermercato
io con il mio ponte torcente ci vado alla grande.. in pista ogni mese o quasi, Nurburing compreso...
chiarimento a parte mi trovo non bene ma benissimo, sono a 38.000 km e nessun problema.
Grazie mille! :thumbup:gringoxx ha scritto:le leon con multilink al posteriore sono le 2.0 tdi 184cv, 2.0 tsi 180cv, le curpra, le leon 4drive 1.6 tdi 105cv e 2.0 tdi 150cv.
leggendo in rete sembra sia stato fatto comunque un buon lavoro anche sul ponte torcente delle versioni meno potenti. non ho sentito lamentele provenire da possessori di golf o leon con ponte torcente
Eppure dalle prove di QR l'assorbimento delle sconnessioni con il multilink non era diverso da quello del ponte torcente (forse solo negli scalini c'era una piccola differenza).Avevo provato la Golf col torcente e col multilink e la differenza era evidente.
Per arrivare a casa devo passare, necessariamente un tratto di un Km attraversato da un torrente...dire che la strada è sconnessa è dire poco. Ti assicuro che la differenza la senti.chiaro_scuro ha scritto:Eppure dalle prove di QR l'assorbimento delle sconnessioni con il multilink non era diverso da quello del ponte torcente (forse solo negli scalini c'era una piccola differenza).Avevo provato la Golf col torcente e col multilink e la differenza era evidente.
A dire il vero non ricordo nitidamente, forse avevo confrontato la Golf con il multilink e la Leon con il ponte
In ogni caso, provala perchè ne vale la pena e tieni presente che rispetto all'Ibiza il passo avanti è notevole.
Ciao.
Kren2 ha scritto:Il fatto è che non ci vado al supermercato e vivo in un posto dove avere delle sospensioni decenti è fondamentale.topomillo ha scritto:ancora con il ponte torcente!!!!
e scusatemi lo sfogo...
in ogni dove ora sembra divenuto di primaria importanza avere il multilink su ogni vettura anche quella per andare all'ipermercato
io con il mio ponte torcente ci vado alla grande.. in pista ogni mese o quasi, Nurburing compreso...
chiarimento a parte mi trovo non bene ma benissimo, sono a 38.000 km e nessun problema.
Faccio 35 mila Km annui ed anche più...la differenza a fine anno la senti sulla schiena e non solo.
Avevo provato la Golf col torcente e col multilink e la differenza era evidente.
Comunque se mi dici che ci vai in pista e che non hai problemi voglio fidarmi.
Tieni conto che la mia Ibiza ha un pianale veramente eccezionale, secondo me il migliore del segmento e superiore anche alle sorelle del gruppo.
Può darsi che i tecnici Seat abbiano fatto un buon lavoro pure con la Leon.
Comunque domani provo.
Grazie mille! :-Dtopomillo ha scritto:Kren2 ha scritto:Il fatto è che non ci vado al supermercato e vivo in un posto dove avere delle sospensioni decenti è fondamentale.topomillo ha scritto:ancora con il ponte torcente!!!!
e scusatemi lo sfogo...
in ogni dove ora sembra divenuto di primaria importanza avere il multilink su ogni vettura anche quella per andare all'ipermercato
io con il mio ponte torcente ci vado alla grande.. in pista ogni mese o quasi, Nurburing compreso...
chiarimento a parte mi trovo non bene ma benissimo, sono a 38.000 km e nessun problema.
Faccio 35 mila Km annui ed anche più...la differenza a fine anno la senti sulla schiena e non solo.
Avevo provato la Golf col torcente e col multilink e la differenza era evidente.
Comunque se mi dici che ci vai in pista e che non hai problemi voglio fidarmi.
Tieni conto che la mia Ibiza ha un pianale veramente eccezionale, secondo me il migliore del segmento e superiore anche alle sorelle del gruppo.
Può darsi che i tecnici Seat abbiano fatto un buon lavoro pure con la Leon.
Comunque domani provo.
guarda ho avuto diverse Ibiza , e prima della attuale leon una fr tdi 143cv.... ma il pianale e il resto di questa leon sono anni luce avanti a qualsiasi Ibiza...
ci vado in pista si... ma ci percorro 45.000 km anno...in autostrada e statali, unico consiglio, se puoi evita i cerchi del 18... per il resto solo gorsse e tante soddisfazioni.
cercaci su fb seat leon 5f italy
Kren2 ha scritto:Sabato ho fatto un giro in Conce e mi sono fatto fare un preventivo per un TDI 2.0.
Con il pacchetto business high ed altre 2 stupidate me la porterei a casa con 21.200 euri con la mia ancora da valutare.
Credo che alla fine me la potrei portare a casa con meno di 20.000 euri, che non è affatto male...
Circa 2.000 euri in più, credo.gringoxx ha scritto:Kren2 ha scritto:Sabato ho fatto un giro in Conce e mi sono fatto fare un preventivo per un TDI 2.0.
Con il pacchetto business high ed altre 2 stupidate me la porterei a casa con 21.200 euri con la mia ancora da valutare.
Credo che alla fine me la potrei portare a casa con meno di 20.000 euri, che non è affatto male...
quindi una style?
ma sulla fr con full led e navigatore a quanto saresti?
Kren2 ha scritto:Circa 2.000 euri in più, credo.gringoxx ha scritto:Kren2 ha scritto:Sabato ho fatto un giro in Conce e mi sono fatto fare un preventivo per un TDI 2.0.
Con il pacchetto business high ed altre 2 stupidate me la porterei a casa con 21.200 euri con la mia ancora da valutare.
Credo che alla fine me la potrei portare a casa con meno di 20.000 euri, che non è affatto male...
quindi una style?
ma sulla fr con full led e navigatore a quanto saresti?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa