sofylove
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Buongiorno ragazzi,
aggiorno questo post più che altro per dovere di cronaca e per cercare di essere magari utile a qualcun altro che si trovi nella medesima situazione.
Finalmente dopo tanti rinvii dovuti a diversi impegni avuti che non mi hanno permesso di avere molta libertà, sono riuscito a portare la Leon in visita in una grande concessionaria vicino la mia città. Specifico che la concessionaria in questione è una Vw ma si occupa anche di service skoda e seat.
Iniziamo col dire che mi son trovato in tutt'altra pasta (in senso davvero positivo) rispetto alla concessionaria ufficiale Seat, il capofficina subito disponibile mi ha ascoltato con attenzione senza sottovalutare il problema e dopo una breve attesa di 10 minuti circa siamo andati insieme a provare l'auto. Risultato: dopo una prova in svariate condizioni, ha confermato quello che anche lui ha soprannominato "una piccola perdita di colpi", imputando il tutto ad un problema di minimo troppo basso. In effetti ha aperto l'aria condizionata per far salire, a suo dire, il numero di giri di altri 250 ed il difetto si è subito attenuato se non scomparso. Gli ho chiesto se è una cosa normale e se si fosse manifestato in altre auto da lui provate, ed in tutta onestà mi ha risposto che su altre golf tgi non l'ha notato ma non è detto che il problema non sussista, per due semplici motivi:
1) Non ha mai fatto una prova specifica sul minimo ( fermo in folle) in quanto se il cliente non lamenta qualcosa da questo punto di vista la prova si svolge in altra maniera;
2) E' possibile che altri casi siano stati "mascherati" dall'entrata in funzione dello start and stop (che io disattivo) che in quelle condizioni spegne la vettura momentaneamente e non consente, ovvio, di percepire le suddette vibrazioni.
Mi ha detto che il problema comunque non inficia la sicurezza e che l'auto a regimi medio e alti va bene, comunque al prossimo service vedrà di poter intervenire. La questione non è di facilissima risoluzione in quanto, teoricamente, bisognerebbe alzare un pò il regime di minimo, ma praticamente oggi che le auto sono in toto gestite dall'elettronica, servirebbe una mappatura specifica, autorizzata da Seat...quest'ultima però non credo si attivi per un solo cliente.
Per cui, sono stato molto sfortunato, ma questa è la realtà, probabilmente dovrò conviverci.
Forse la soluzione potrebbe essere, a garanzia terminata, quella di rivolgermi a mie spese ad un preparatore bravo davvero, per chiedere una correzione di questo difetto....
Di fatto la situazione è la seguente: il problema c'è ma nessuno interviene. Voi cosa fareste?
aggiorno questo post più che altro per dovere di cronaca e per cercare di essere magari utile a qualcun altro che si trovi nella medesima situazione.
Finalmente dopo tanti rinvii dovuti a diversi impegni avuti che non mi hanno permesso di avere molta libertà, sono riuscito a portare la Leon in visita in una grande concessionaria vicino la mia città. Specifico che la concessionaria in questione è una Vw ma si occupa anche di service skoda e seat.
Iniziamo col dire che mi son trovato in tutt'altra pasta (in senso davvero positivo) rispetto alla concessionaria ufficiale Seat, il capofficina subito disponibile mi ha ascoltato con attenzione senza sottovalutare il problema e dopo una breve attesa di 10 minuti circa siamo andati insieme a provare l'auto. Risultato: dopo una prova in svariate condizioni, ha confermato quello che anche lui ha soprannominato "una piccola perdita di colpi", imputando il tutto ad un problema di minimo troppo basso. In effetti ha aperto l'aria condizionata per far salire, a suo dire, il numero di giri di altri 250 ed il difetto si è subito attenuato se non scomparso. Gli ho chiesto se è una cosa normale e se si fosse manifestato in altre auto da lui provate, ed in tutta onestà mi ha risposto che su altre golf tgi non l'ha notato ma non è detto che il problema non sussista, per due semplici motivi:
1) Non ha mai fatto una prova specifica sul minimo ( fermo in folle) in quanto se il cliente non lamenta qualcosa da questo punto di vista la prova si svolge in altra maniera;
2) E' possibile che altri casi siano stati "mascherati" dall'entrata in funzione dello start and stop (che io disattivo) che in quelle condizioni spegne la vettura momentaneamente e non consente, ovvio, di percepire le suddette vibrazioni.
Mi ha detto che il problema comunque non inficia la sicurezza e che l'auto a regimi medio e alti va bene, comunque al prossimo service vedrà di poter intervenire. La questione non è di facilissima risoluzione in quanto, teoricamente, bisognerebbe alzare un pò il regime di minimo, ma praticamente oggi che le auto sono in toto gestite dall'elettronica, servirebbe una mappatura specifica, autorizzata da Seat...quest'ultima però non credo si attivi per un solo cliente.
Per cui, sono stato molto sfortunato, ma questa è la realtà, probabilmente dovrò conviverci.
Forse la soluzione potrebbe essere, a garanzia terminata, quella di rivolgermi a mie spese ad un preparatore bravo davvero, per chiedere una correzione di questo difetto....
Di fatto la situazione è la seguente: il problema c'è ma nessuno interviene. Voi cosa fareste?