Tourillo ha scritto:Ah!..Grazie mille!..
Così non mi devo fare il calcolo io!..
PIGRONE..
Tourillo ha scritto:Ah!..Grazie mille!..
Così non mi devo fare il calcolo io!..
Tourillo ha scritto:Beh l'assicurazione costa di meno il benzina avevo sentito..perchè danno per scontato che col diesel fai più km e quindi hai + probabilità di fare incidenti..la manutenzione non ho mai capito perchè si dica che costa di più sul diesel..non è vero!..Su entrambi si cambiano olio e filtri..e bon..la svalutazione non mi interessa se la macchina va bene..perchè se va bene io la tengo finchè non muore..
Comunque dopo pranzo provo a fare il calcolo come mi hai suggerito..
Ma a me non importa avere un missile sotto il cu*o..flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Perchè scusa??..Ma tu non sei un BMWista convinto nonchè tifosissimo?!..flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Sono un pirla!..
Ora ho capito!..Facendo come facevo io praticamente mi viene fuori non il punto di pareggio, bensì i km che mi farei "aggratis"..cioè..non so se avete capito..comunque se qualcuno riesce a calcolarmi il punto di pareggio del diesel mi farebbe un favorone!..
te lo faccio io un favore,NON COMPRARE NESSUNA DELLE DUE :!:
tourillo,non facciamo casino.io ritengo che le vere bmw siano le migliori auto
in vendita a prezzi "accettabili"sono auto che incarnano uno spirito particolare,
che hanno un'anima.
le bmw vere su serie 3 cominciano dalla 320d fra i diesel edlla 330i fra i benza.
le 318i/d sono sottoprodotti depotenziati.vanno bene per avere una bmw ma non possono darti le sensazioni che la bmw ha pensato di dare ai sui clienti su serie3.
per il resto non ritenermi tifosissimo.
ad esempio le mercedes sono il top per chi cerca il confort
e le audi quattro sono ottime auto.
invece le mercedes sportive non mi piacciono e le audi a trazione anteriore
o haldex non le ritengo neppure concorrenti di bmw o mb.
sono un prodotto commerciale e basta.
mi sono spiegato?
quindi se vuoi comprare una bmw che non è una bmw fai pure ma io sconsiglio.
ciao
Ecco..ti ha risposto Mauro.. :lol:Mauro965 ha scritto:flankker66 ha scritto:tourillo,non facciamo casino.io ritengo che le vere bmw siano le migliori auto
in vendita a prezzi "accettabili"sono auto che incarnano uno spirito particolare,
che hanno un'anima.
le bmw vere su serie 3 cominciano dalla 320d fra i diesel edlla 330i fra i benza.
le 318i/d sono sottoprodotti depotenziati.vanno bene per avere una bmw ma non possono darti le sensazioni che la bmw ha pensato di dare ai sui clienti su serie3.
guarda, avendo proprio una 318i, ed guidando spesso anche altro, ti posso dire che, sotto certi aspetti hai ragione: sono sicuramente sottopotenziate, molto sottopotenziate.
ma, se prendi una sottopotenziata biemme come il 318i e la paragoni a qualsiasi altra vettura di pari potenza e dimensioni, ti accorgi subito che c'è una differenza enorme
in questo senso, e per questo motivo, non le ritengo "sottoprodotti"
ciao
lancista1986 ha scritto:Mauro965 ha scritto:C'è poi il discorso del futuro valore dell'usato ... la sfera di cristallo non ce l'ho :shock:
per quello ci sono i software adatti che lo calcolano
ma che ci pensi a fà.. prendi il 318i, no?Tourillo ha scritto:Aiuto raga!..Credo di essermi completamente rincoglionito!..Non riesco a calcolare il punto di pareggio tra un 318i e un 318d!..
Allora..io faccio così..ci sono 2.650? di differenza..li divido per il costo della benzina al litro..e mi vengono fuori i litri di benzina che mi ci compro..poi moltiplico per i km/lt. e mi viene fuori circa 23.000km..così poco?!..Ma di solito il punto di pareggio non è oltre i 100.000km?..
Mauro965 ha scritto:lancista1986 ha scritto:Mauro965 ha scritto:C'è poi il discorso del futuro valore dell'usato ... la sfera di cristallo non ce l'ho :shock:
per quello ci sono i software adatti che lo calcolano
lo stimano, caro Fancesco, lo stimano ... ma del doman non v'è certezza
lancista1986 ha scritto:pardon.. lo calcolano sulla media delle stime.. ti va bene come soluzione di compromesso?? :lol:
Mauro965 ha scritto:Non posso riferire in questa sede il commento che lui ha detto di aver profferito in concessionaria ...
e questo giro pare propenso a tenersela finchè è in condizioni di marciare ...
Tourillo ha scritto:Ecco..ti ha risposto Mauro.. :lol:Mauro965 ha scritto:flankker66 ha scritto:tourillo,non facciamo casino.io ritengo che le vere bmw siano le migliori auto
in vendita a prezzi "accettabili"sono auto che incarnano uno spirito particolare,
che hanno un'anima.
le bmw vere su serie 3 cominciano dalla 320d fra i diesel edlla 330i fra i benza.
le 318i/d sono sottoprodotti depotenziati.vanno bene per avere una bmw ma non possono darti le sensazioni che la bmw ha pensato di dare ai sui clienti su serie3.
guarda, avendo proprio una 318i, ed guidando spesso anche altro, ti posso dire che, sotto certi aspetti hai ragione: sono sicuramente sottopotenziate, molto sottopotenziate.
ma, se prendi una sottopotenziata biemme come il 318i e la paragoni a qualsiasi altra vettura di pari potenza e dimensioni, ti accorgi subito che c'è una differenza enorme
in questo senso, e per questo motivo, non le ritengo "sottoprodotti"
ciao
flankker66 ha scritto:e vi rispondo ad entrambi.
non vorrei passare da sborone o provocatore ma una 318ì costa molto + di una generalista e cosa ha in +?
ok è una bmw,ok a pari potenza è sicuramente migliore e + divertente.
MA resta il fatto che le manca il motore o meglio su un telaio concepito x sfruttare anche oltre 400cv il 318ì è deboluccio e non consente di essere PREMIUM al 100%,cioè anche come prestazioni.
quindi risparmi per risparmio con quei soldi ci sono tante auto anche + potenti in vendita.
oppure una 320d a km 0
Mauro965 ha scritto:flankker66 ha scritto:e vi rispondo ad entrambi.
non vorrei passare da sborone o provocatore ma una 318ì costa molto + di una generalista e cosa ha in +?
ok è una bmw,ok a pari potenza è sicuramente migliore e + divertente.
MA resta il fatto che le manca il motore o meglio su un telaio concepito x sfruttare anche oltre 400cv il 318ì è deboluccio e non consente di essere PREMIUM al 100%,cioè anche come prestazioni.
quindi risparmi per risparmio con quei soldi ci sono tante auto anche + potenti in vendita.
oppure una 320d a km 0
capisco il tuo punto di vista, ma, per me, non conta tanto o solo la potenza,
ma come te la puoi godere
P.S. ma se no sbaglio tu avevi in passato il 320d E46 da 136 cv ...
flankker66 ha scritto:vero, ho avuto la e46 da 136 e 150cv ma a quel tempo erano ...
+++
non lo scrivo perchè ho il 530d.se domani non potessi + permettermelo andrei su 320d o 520d.diversamente una bella ford mondeo porterà me e famiglia negli stessi posti della serie5.
spero di essermi spiegato bene
ciao
Mauro965 ha scritto:lancista1986 ha scritto:pardon.. lo calcolano sulla media delle stime.. ti va bene come soluzione di compromesso?? :lol:
ma è la media delle stime medie o la stima della media ponderata?
:shock:
forse mi conviene inoltrare domanda di assunzione a marzullo :lol:
P.S. un mio vicino di garage tempo fa aveva una V40 benzina (una versione pepata, non ricordo quale).
Alla permuta con una V50 (il V40 aveva pochi anni ed un chilometraggio ridicolo, non so se arivva a 10.000 annui, penso di meno, e tenuta come immacolata) gli fanno il discorso "eh, ma benzina che vuole, ne siamo pieni e nessuno le vuole, guardi, faccia ora un sacrificio (quotazione tendente allo zero kelvin) ma vedrà che se prende il 2.0 turbodiesel poi si ritroverà con un assegno circolare in mano ...". E bagno di sangue fu.
E' andato in questi giorni a valutare un XC60, la sua V50 ha come il solito chilometraggio scandalosamente basso e gli interni odorano ancora di nuovo (è pure una versione bella e ricca), più ha le m+s snowflake nuove con forse 2.000 km etc ... il conce "ma cosa vuole, tutti vogliono disfarsi delle s.w. turbodiesel per prendere un suv, fosse ancora a benzina ci sarebbe una certa richiesta, ma ci sono piazzalate di s.w. turbodiesel usate, ma siccome lei è nostro cliente gliela ritiriamo e siccome è proprio bella le riusciamo a dare l'eurotax blu, ma mi creda, lei fa ora questo sacrificio e vedrà il suo nuovo suv quanto varrà in futuro ..."
Non posso riferire in questa sede il commento che lui ha detto di aver profferito in concessionaria ...
e questo giro pare propenso a tenersela finchè è in condizioni di marciare ...
Il Touareg ha il telaio del Cayenne...sai quanti CV ha il Cayo Turbo S?..Ecco..considera che la mia ne ha 174...eppure non mi lamento..tanto se una curva è da 70 all'ora non è che col Cayo Turbo S la puoi fare a 200 all'ora..flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Ecco..ti ha risposto Mauro.. :lol:Mauro965 ha scritto:flankker66 ha scritto:tourillo,non facciamo casino.io ritengo che le vere bmw siano le migliori auto
in vendita a prezzi "accettabili"sono auto che incarnano uno spirito particolare,
che hanno un'anima.
le bmw vere su serie 3 cominciano dalla 320d fra i diesel edlla 330i fra i benza.
le 318i/d sono sottoprodotti depotenziati.vanno bene per avere una bmw ma non possono darti le sensazioni che la bmw ha pensato di dare ai sui clienti su serie3.
guarda, avendo proprio una 318i, ed guidando spesso anche altro, ti posso dire che, sotto certi aspetti hai ragione: sono sicuramente sottopotenziate, molto sottopotenziate.
ma, se prendi una sottopotenziata biemme come il 318i e la paragoni a qualsiasi altra vettura di pari potenza e dimensioni, ti accorgi subito che c'è una differenza enorme
in questo senso, e per questo motivo, non le ritengo "sottoprodotti"
ciao
e vi rispondo ad entrambi.
non vorrei passare da sborone o provocatore ma una 318ì costa molto + di una generalista e cosa ha in +?
ok è una bmw,ok a pari potenza è sicuramente migliore e + divertente.
MA resta il fatto che le manca il motore o meglio su un telaio concepito x sfruttare anche oltre 400cv il 318ì è deboluccio e non consente di essere PREMIUM al 100%,cioè anche come prestazioni.
quindi risparmi per risparmio con quei soldi ci sono tante auto anche + potenti in vendita.
oppure una 320d a km 0
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