ex-XC70 ha scritto:Spero di non venir cacciato...ma non avevi provato l'insigna?vveneto ha scritto:zero c. ha scritto:vveneto ha scritto:LelePT ha scritto:Ottimo direi
dovrebbe essere un segno di robustezza
un basamento progettato per un 2.4l che va su un 2.0l con le nuove tecnologie, potenze e coppie relative
Come potenze siamo li, circa come il vecchio 2.4l da 163cv
Si, ma su strada il vecchio 163cv, nonostante si portasse dietro masse superiori, era davvero tutta un'altra cosa... :cry:
sì il fatto è che il 163 hp volvo 5 non credo si faccia preferire - per stare in tema - per es al 163 hp PSA 4...
quindi
Credo parliamo di considerazioni sulla carta, a meno che tu non li abbia provati entrambi (io ho provato solo il Volvo).
Personalmente credo che si faccia preferire al 4 cilindri PSA, innanzitutto superato il lag iniziale ha un tiro veramente intenso, al punto che se apri in seconda quando entra il turbo ti fischiano le gomme, ricorda molto il PDE 170, e cmq ha una bella regolarità di funzionamento, un sound meno trattoroso del 4 cilindri ed è silenziosissimo (non so se per insonorizzazione o per virtù del propulsore).
Ripeto, non conosco il PSA e non l'ho provato, ma credo che qualche punto in più il Volvo lo abbia, almeno tecnicamente.
Ad esempio, il PSA è interamente in alluminio? (domanda, non lo so proprio, il 1.6 ad esempio sì).
Che motore è quello?
Grazie e scusate l'Off Topic
Un lampeggio sincero.
Si, avevo provato ,l'Insignia, che però come dice Lele è direttamente derivato dal jtd Fiat.
Personalmente non sono amante dei diesel italiani (peraltro ottimi), specie a causa della rumorosità e ruvidità presenti anche sull'Insignia.
Prestazionalmente mi è parsa decisamente più allegra la S60, ma non conosco i pesi (l'Insignia è enorme, è probabile che sia decisamente più pesante).
Il motore Opel è leggermente più pieno ai bassi, ma poco, e da meno il "calcio", ricorda molto da vicino il 150cv della 159, che però era decisamente vuoto sotto i 2500 giri.
In definitiva devo dire che il motore della Insignia mi è cmq piaciuto, e muove la vettura piuttosto agevolmente, ma tra i due ho apprezzato maggiormente il D3, nonostante il vuoto in basso.
Ciao.
Davide