lancista1986 ha scritto:flankker66 ha scritto:ottima recensione,complimenti.
mi fa piacere che diguardo al cambio abbiamo avuto le stesse impressioni.
io infatti questa moda della doppia frizione la capisco poco.
probabilmente è + veloce del nostro ma la differenza è difficile da rilevare.
e tu hai notato lo stesso anche col prodotto porsche...
comunque la prova che hai fatto è stata davvero cattiva....
quel tipo di partenza ad un'auto in rodaggio......
ciao
se leggi la prova dell'X6 3.0d su Auto noterai con quanti elogi viene descritto lo steptronic - normale - della suddetta auto. Nello specifico cita "lavora con slittamenti molto limitati del convertitore, creando un collegamente quasi diretto, senza filtro, tra propulsore e trasmissione. Se impiegato in modalità manuale risulta anche notevolmente veloce".. e questo è lo step normale, figurati lo sport.
Inoltre ci sarà anche una piccola differenza, magari col nostro perdi trazione tra una marcia e l'altra per più decimi di secondo rispetto ad un doppiafrizione, ma è una cosa assolutamente inavvertibile ed inutile nella guida quotidiana, anche allegra. Un convertitore, se fatto bene, assolve benissimo al compito di automarico sportivo.
Comunque l'auto non era proprio immacolata.. nel week-end precedente avevano fatto qualche giretto con i clienti, pensa che anche prima che andassi io, a mezzogiorno, durante la mattinata si erano presentati in parecchi per vederla e se possibile provarla.. in definitiva aveva un migliaio di km circa.. saluti!!!
auto non lo leggo x principio.
mi pare che le prove che fanno siano sempre molto opinabili...
a parte questo lo step sport è attorno ai 2 decimi x cambiata.difficile fare meglio es ancor di + accorgersene.
ciao