"... una dichiarazione di Klaus Draeger, già citato prima, che farà inorridire i puristi del Marchio Bavarese e getta qualche ombra inquietante sull?assioma BMW = Trazione Posteriore per quanto riguarda il prossimo decennio: ?Solo dopo l?introduzione della versione Coupè e Cabrio la Serie 1 ha raggiunto l?obiettivo minimo di unità prodotte per essere economicamente vantaggiosa?. La sensazione è, dato che il segmento C non può essere abbandonato per la sua enorme importanza, che se la prossima generazione di Serie 1 F20 non dovesse ripetere gli exploit dell?attuale, verrebbe abbandonata la condivisione con la costosa piattaforma della Serie 3, a favore della più economica Mini a Trazione Anteriore. Evidentemente a Monaco, dopo le roboanti previsioni espresse negli anni scorsi, si sono accorti che non sono state sufficienti a metterli al sicuro dalla crisi e da qualche parte bisogna pur tagliare i costi. Peccato che poi a farne le spese non siano tutti i modelli o tutte le versioni in egual misura ma quelle che, al momento, si avvicinano di più allo spirito primigenio della Fabbrica Bavarese di Motori"... [/b
dopo che anche Mercedes per i segmenti inferiori è passata alla Ta, visto che l'Audi da sempre è solo Ta (o Ti), visti che i conti non tornano e che per questo si è deciso di lasciare anche la F1 come stanno facendo (o hanno fatto) altri prestigiosi costruttori...
una serie 1er sempre d'impostazione molto sportiveggiante ma con trazione anteriore (o integrale), magari ad un prezzo un poco più basso ma soprattutto che consente alla casa margini sufficienti per poter investire sui modelli più prestigiosi... (a questo servono le vetture medie sul mercato...)...
che ne pensate...?
dopo che anche Mercedes per i segmenti inferiori è passata alla Ta, visto che l'Audi da sempre è solo Ta (o Ti), visti che i conti non tornano e che per questo si è deciso di lasciare anche la F1 come stanno facendo (o hanno fatto) altri prestigiosi costruttori...
una serie 1er sempre d'impostazione molto sportiveggiante ma con trazione anteriore (o integrale), magari ad un prezzo un poco più basso ma soprattutto che consente alla casa margini sufficienti per poter investire sui modelli più prestigiosi... (a questo servono le vetture medie sul mercato...)...
che ne pensate...?