sofylove
0
gallongi ha scritto:sofylove ha scritto:Già, ma a me gli iniettori son stati cambiati....hanno sostituito i piezo con quelli al solenoidi...e da li in poi la macchina ha iniziato a morire in basso...
questo e' gia' importante..non vorrei ricordare male ma secondo me dopo questo cambio,autentica manna ,ci deve essere anche un'aggiornamento sw..anche perche' funzionano diversamente i due sistemi,in qualche modo l'elettronica di gestione motore deve " capire" di avere sistemi di iniezione diversi..imho
Non dici cose errate,
infatti la centralina deve essere settata sui nuovi valori degli iniettori, e se non ricordo male (da un articolo di 4R) deve essere sostituito anche un altro tubicino.... ma sinceramente credo che queste siano operazioni che in mercedes oramai dovrebbero conoscere a memoria. Non posso credere e non voglio neppure pensare che abbiano sostituto gli iniettori senza ricalibrare la centralina....tra l'altro credo che in questo caso qualche spia si sarebbe accesa, o comunque la diagnosi elettronica qualcosa avrebbe dovuto segnalarla....
Mi chiedo invece, e lo chiedo anche a chi magari ha effettuato la stessa sostituzione se i nuovi iniettori Delhi al solenoide, più affidabili rispetto ai piezoelettrici della Bosch, ma anche con tecnologia più arretrata, non abbiano una erogazione più "inefficiente"....
Comunque ho prenotato un altra visita più approfondita in officina...vediamo un pò cosa mi dicono....