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Problemi fiat uno 1991

Credo che avesse una accensione elettronica piuttosto primitiva, senza puntine, ma con il distributore a spazzola, tipo quello del classico spinterogeno.
se non sbaglio lo chiamavano impulsore magnetico, che andava al posto delle puntine, ma forse ancora con l'anticipo automatico a masse centrifughe e col polmoncino comandato dal carburatore...bei tempi!!
 
se non sbaglio lo chiamavano impulsore magnetico, che andava al posto delle puntine, ma forse ancora con l'anticipo automatico a masse centrifughe e col polmoncino comandato dal carburatore...bei tempi!!

Mi pare che fosse anche soggetto ad un guasto abbastanza ricorrente perché il cavo di massa della calotta, a forza di andare avanti e indietro, variando l'anticipo, a volte, si rompeva.
 
Esatto funziona proprio cosi e tra l'altra è stata cambiata a giugno dopo appunto 78 mila km
ma ha risolto qualcosa? Non vorrei che andasse per tentativi, se sono ragazzi giovani non conoscono gli impianti vecchi, li non si poteva ancora attaccare nessun computer, il modo di ripararle era diverso e da quello che dici mi sembrano in alto mare, insomma si capisce ben poco...
 
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Pure un tagliando costa più del valore dell'auto. Se ha un valore affettivo ok, può cercare di ripararla, ma sennò fossi in lui me ne libererei in fretta. A parte i soldi che ci sono da spendere sopra, è un'auto estremamente insicura, fragile e non adatta ai tempi moderni. Se un SUV gli va addosso lo schiaccia come si schiaccia una confezione di uova. Scusa il paragone.
 
ma ha risolto qualcosa? Non vorrei che andasse per tentativi, se sono ragazzi giovani non conoscono gli impianti vecchi, li non si poteva ancora attaccare nessun computer, il modo di ripararle era diverso e da quello che dici mi sembrano in alto mare, insomma si capisce ben poco...
Il meccanico ( quello che ormai è andato in pensione) oggi l'ha vista in pratica gli ha sconsigliato di ripararla per ora finché va o barcolla spera di arrivarci al mese prossimo cosi si va a vedere una panda che con gli incentivi forse a 10 mila si strappa perchè se la volessimo riparare in toto costerebbe più o meno quella cifra
 
10 mila si strappa perchè se la volessimo riparare in toto costerebbe più o meno quella cifra
adesso bisognerebbe capire cos'ha e in che condizioni è globalmente, ma con quella cifra li se non è disfatta la fai tornare nuova, altro che riparare il motore...
 
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la Uno del 91 sta o è appena entrata fra le trent'ennali, è una macchina "vecchia" per l'uso quotidiano e "recente" per essere una classica, però se le condizioni sono accettabili gli si può dare una seconda chance vendendola a qualche appassionato di auto d'epoca e youngtimer, spesso addetti al settore cioè meccanici o carrozzieri. Ad un certo punto le auto valgono praticamente nulla, ogni euro speso è un euro perso, ci si ritrova nel limbo del "se l'aggiusto mi costa meno di comprarne una nuova" e del "il costo della riparazione supera il valore della macchina stessa, tanto vale che ne compro una nuova".
 
Allora l'auto fino a 2 settimane fa non ha mai avuto nessun problema eccetto a fine giugno il problema delle spazzole del motorino di avviamento. Aggiungo che il meccanico gli ha consigliato un olio più denso se si continua a tenerla e lavaggio motore, oggi ha sostituito gratis un tubo in plastica del contenitore dell'acqua che perdeva infatti ora non perde più, olio? non ne perde più da ieri domani ricontrollo. Sicuramente andrebbe rivisto il motore per bene ma quando non da questi problemi va via liscia perfetta ha tutti i pezzi originali del 91 eccetto poca roba
 
comunque io mi chiedo se e come potete circolare essendo euro 0 benzina, per quel che ricordo solo in certe ore e neanche tutti i giorni, o dove sei tu sono di manica larga? Questa, se la macchina fosse mia, sarebbe la prima condizione se ripararla o meno volendola usare come macchina normale di tutti i giorni...
 

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