Buongiorno ragazzi, vi aggiorno: ieri alla fine sono riuscito a ritirare la macchina dal meccanico. Il problema si è rivelato quello che avete ben delineato voi: l'impianto idraulico collegato al pedale della frizione era da rifare e così è stato fatto (ho speso in tutto 534 euro, compresa la manodopera, pareri?).
Ora la macchina ha un cambio bello liscio però la frizione (che ricordo, l'ho cambiata 1 anno fa cioè approx. 14k km fa) stacca molto più in alto di prima. Per carità, ci vuole solo il tempo di abituarsi al nuovo punto di innesto però perché secondo voi fa così? Letteralmente prima non appena diminuivo la pressione sul pedale della frizione la macchina partiva, adesso devo staccare quasi tutto il pedale. Come giustificate questo comportamento? Liquido dell'idraulica del pedale cambiato e aggiunto in quantità eccessiva (parlo da profano)?
Grazie ancora di tutto, Buon Anno!
Ora la macchina ha un cambio bello liscio però la frizione (che ricordo, l'ho cambiata 1 anno fa cioè approx. 14k km fa) stacca molto più in alto di prima. Per carità, ci vuole solo il tempo di abituarsi al nuovo punto di innesto però perché secondo voi fa così? Letteralmente prima non appena diminuivo la pressione sul pedale della frizione la macchina partiva, adesso devo staccare quasi tutto il pedale. Come giustificate questo comportamento? Liquido dell'idraulica del pedale cambiato e aggiunto in quantità eccessiva (parlo da profano)?
Grazie ancora di tutto, Buon Anno!