Ognuno, poi, sceglie anche secondo i propri gusti e probabilmente anche a seconda del momento. La linea della M6 mi piace molto e la mia e' stata una scelta ragionata e meditata.
Motore Euro 6, consumo medio sui 4l/100 Km, grintoso, e con ottima coppia, raggio di sterzata di 6 m (!), massa intorno ai 1310 Kg (!!), e poi:
● Navigatore TomTom + Servizi LIVE in tempo reale
● impianto stereo BOSE con 11 altoparlanti ed acustica surround
● schermo ?Touch Screen? da 5,8 pollici sistema completo ed integrato di assistenza al parcheggio con telecamera posteriore, segnalazione acustica degli ostacoli e visualizzazione sullo schermo delle aree di attenzione anteriori e posteriori.
● i-ELOOP per recupero dell?energia cinetica generata dalla frenata che viene immagazzinato in un condensatore
● i-stop, che, unico al mondo, che fasando ipistoni riavvia il motore in soli 0,35? e 0,40? (rispettivamente benzina e diesel).
● Mazda Radar Cruise Control (MRCC): mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono fino alla velocità di 200 km/h, intervenendo se necessario sia sulla velocità che sui freni) un sensore radar montato sulla griglia anteriore per monitorare la posizione dei veicoli che precedono e mantenere la distanza di sicurezza, controllando automaticamente freni e velocità, se necessario; rileva veicoli fino a 140 metri di distanza ed essendo basato sul radar, può ?vedere? anche con scarsa visibilità);
● Smart Brake Support (SBS): dispositivo di frenata automatica d?emergenza che controlla la velocità ? fra 15 e 145 km/h ? dei veicoli che precedono. Aiuta così a prevenire i tamponamenti o attenuarne le conseguenze; utilizza anche?esso un sensore radar nella calandra frontale per monitorare i veicoli nel raggio di 140 metri che calcola il tempo fino all?eventuale collisione con le altre auto in base alla velocità e alla distanza, precaricando l?impianto frenante e poi frenando automaticamente se il pericolo persiste senza alcuna manovra evasiva da parte del guidatore).
● Smart City Brake Support (SCBS): dispositivo di frenata automatica d?emergenza a basse velocità (traffico urbano); frena automaticamente il veicolo per impedire gli urti frontali o per attenuarne le conseguenze a velocità comprese tra 4 e 30 km/h;
● Lane Departure Warning System (LDWS): sistema di avvertimento di salto corsia;
● Rear Vehicle Monitoring (RVM): sistema di monitoraggio della parte posteriore del veicolo che rileva l?avvicinarsi di altre vetture in sorpasso sulle corsie laterali, specie nei punti ciechi, e avverte il guidatore;
● Emergency Stop Signal (ESS): segnalazione di arresto per la frenata di emergenza; attiva le luci lampeggianti di pericolo in caso di frenata improvvisa per avvertire le auto che seguono);
● High Beam Control System (HBC): sistema di controllo degli abbaglianti; commuta le luci automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti al fine di non compromettere la capacità visiva degli altri automobilisti);
● Adaptive Front-lighting System (AFS): sistema di luci anteriori adattative che orienta i fari in modo da illuminare meglio le curve;
● Hill Launch Assist (HLA): assistenza nella partenza in salita che controlla la pressione del freno in modo da evitare che il veicolo arretri in caso di partenza in salita;
● ABS (sistema antibloccaggio freni) di serie, con EBD (distribuzione elettronica della forza frenante), DSC (Controllo dinamico della stabilità) e TCS (Sistema di controllo della trazione).
● Cerchi in lega da 19"
● antifurto
● grande spazio per le gambe (e la testa) davanti e dietro, anche per uno grande e grosso come me
Insomma, appena mi arrivera' mi ci vorra' del tempo per capire veramente se ne saro' soddisfatto oppure no, ma sulla carta ci sono tutte le premesse.
Motore Euro 6, consumo medio sui 4l/100 Km, grintoso, e con ottima coppia, raggio di sterzata di 6 m (!), massa intorno ai 1310 Kg (!!), e poi:
● Navigatore TomTom + Servizi LIVE in tempo reale
● impianto stereo BOSE con 11 altoparlanti ed acustica surround
● schermo ?Touch Screen? da 5,8 pollici sistema completo ed integrato di assistenza al parcheggio con telecamera posteriore, segnalazione acustica degli ostacoli e visualizzazione sullo schermo delle aree di attenzione anteriori e posteriori.
● i-ELOOP per recupero dell?energia cinetica generata dalla frenata che viene immagazzinato in un condensatore
● i-stop, che, unico al mondo, che fasando ipistoni riavvia il motore in soli 0,35? e 0,40? (rispettivamente benzina e diesel).
● Mazda Radar Cruise Control (MRCC): mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono fino alla velocità di 200 km/h, intervenendo se necessario sia sulla velocità che sui freni) un sensore radar montato sulla griglia anteriore per monitorare la posizione dei veicoli che precedono e mantenere la distanza di sicurezza, controllando automaticamente freni e velocità, se necessario; rileva veicoli fino a 140 metri di distanza ed essendo basato sul radar, può ?vedere? anche con scarsa visibilità);
● Smart Brake Support (SBS): dispositivo di frenata automatica d?emergenza che controlla la velocità ? fra 15 e 145 km/h ? dei veicoli che precedono. Aiuta così a prevenire i tamponamenti o attenuarne le conseguenze; utilizza anche?esso un sensore radar nella calandra frontale per monitorare i veicoli nel raggio di 140 metri che calcola il tempo fino all?eventuale collisione con le altre auto in base alla velocità e alla distanza, precaricando l?impianto frenante e poi frenando automaticamente se il pericolo persiste senza alcuna manovra evasiva da parte del guidatore).
● Smart City Brake Support (SCBS): dispositivo di frenata automatica d?emergenza a basse velocità (traffico urbano); frena automaticamente il veicolo per impedire gli urti frontali o per attenuarne le conseguenze a velocità comprese tra 4 e 30 km/h;
● Lane Departure Warning System (LDWS): sistema di avvertimento di salto corsia;
● Rear Vehicle Monitoring (RVM): sistema di monitoraggio della parte posteriore del veicolo che rileva l?avvicinarsi di altre vetture in sorpasso sulle corsie laterali, specie nei punti ciechi, e avverte il guidatore;
● Emergency Stop Signal (ESS): segnalazione di arresto per la frenata di emergenza; attiva le luci lampeggianti di pericolo in caso di frenata improvvisa per avvertire le auto che seguono);
● High Beam Control System (HBC): sistema di controllo degli abbaglianti; commuta le luci automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti al fine di non compromettere la capacità visiva degli altri automobilisti);
● Adaptive Front-lighting System (AFS): sistema di luci anteriori adattative che orienta i fari in modo da illuminare meglio le curve;
● Hill Launch Assist (HLA): assistenza nella partenza in salita che controlla la pressione del freno in modo da evitare che il veicolo arretri in caso di partenza in salita;
● ABS (sistema antibloccaggio freni) di serie, con EBD (distribuzione elettronica della forza frenante), DSC (Controllo dinamico della stabilità) e TCS (Sistema di controllo della trazione).
● Cerchi in lega da 19"
● antifurto
● grande spazio per le gambe (e la testa) davanti e dietro, anche per uno grande e grosso come me
Insomma, appena mi arrivera' mi ci vorra' del tempo per capire veramente se ne saro' soddisfatto oppure no, ma sulla carta ci sono tutte le premesse.