O ancora chi indica l'energia in kW/h... Ma non sarebbe meglio il MJ per energia e kW per la potenza?Guarda che mi accontenterei che non si confondesse kW con kWh
O ancora chi indica l'energia in kW/h... Ma non sarebbe meglio il MJ per energia e kW per la potenza?Guarda che mi accontenterei che non si confondesse kW con kWh
Un po' difficile usare MJ quando sei abituato in ambito elettrico con kWh. La bolletta è riferita in kWh, la batteria è riferita in kWh, il consumo pure in kWh. Tutto giusto nell'usare MJ, ma in troppi farebbero fatica. Il problema delle unita di misura "comode" in certi ambitiO ancora chi indica l'energia in kW/h... Ma non sarebbe meglio il MJ per energia e kW per la potenza?
ed "illegali" secondo il SI... pazienza...Il problema delle unita di misura "comode"
kWh non è l'unica unita di misura "illegale"ed "illegali" secondo il SI... pazienza...
Vero, per par condicio, per gli ICE, gli rpm invece degli Hertz. Per le batterie gli Ah, invece dei Coulomb... lunga lista di obbrobri metrologici.kWh non è l'unica unita di misura "illegale"
Dalla mia esperienza no. Almeno che non sono capace io a sfruttarla, anche perchè appena pigi un pò entra il termico in normal.Dici che la batteria non è in grado di reggere la potenza dichiarata dal motore?
Ah, ma credevo parlassi di elettrico puro. CMQ nessuno vieta che in forte accelerazione/velocità il motore elettrico eroghi la massima potenza insieme al termicoDalla mia esperienza no. Almeno che non sono capace io a sfruttarla, anche perchè appena pigi un pò entra il termico in normal.
Sì lo so. Ma ho preso spunto dall'elettrico della mia Hybrid che riguardo alla parte elettrica mi sembra molto limitato come cavalleria.Ah, ma credevo parlassi di elettrico puro. La gestione dell'ibrido è complicata.
Come dicevo nel messaggio precedente che ho editato non è detto che il motore elettrico non eroghi la massima potenza in combinazione con quello termico secondo un algoritmoSì lo so. Ma ho preso spunto dall'elettrico della mia Hybrid che riguardo alla parte elettrica mi sembra molto limitato come cavalleria.
Non è che siano proprio dei brocchi. chiamiamoli scattisti.Per questo dico sempre che i cavalli delle BEV sono dei brocchi.....
Guarda che mi accontenterei che non si confondesse kW con kWh. In troppi menzionano kW per indicare l'energia...
Dici che la batteria non è in grado di reggere la potenza dichiarata dal motore?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa