Tourillo ha scritto:A me sembra che giacomo o qualcuno che ne sapeva aveva detto che il bi-turbo non aveva il monoblocco in alluminio, bensì in ghisa, perchè più resistente alle sollecitazioni..flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh ma guarda che l'aspirato ha il monoblocco in alluminio..mentre il bi-turbo ce l'ha in ghisa..quindi questo implica già un risparmio di peso minimo del 15% per l'aspirato..crossmax ha scritto:130 kg di differenza di peso mi sembrano troppi, per sole 2 turbine in più.
Ogni rivista calcola il peso in modo differente (pilota a bordo o no, pieno di benzina o a secco ecc.),
quindi i dati sono difficilmente paragonabili.
GHISA??? mica è un'audi!!!!
tourillo dopo le fregnacce sulla scarsa elasticità dell'm3 questa è la seconda in pochi giorni.....
diciamo che il biturbo non ha il blocco in lega di magnesio ma neppure in ghisa...facciamo alluminio?
di ghisa ha solo le canne dei cilindri che in lega leggera non durerebbero un minuto.
believe me