Esatto, la propaganda sbatte contro i numeri.Dai dati di vendita mi sembra evidente che la 3008 non sia un successo.... ergo non è che piaccia poi così tanto come qualcuno dice ..... la qq vende il doppio ed è uscita un anno prima ..... se poi si considera di classe il suo "ispirarsi" all'evoque, beh ..... de gustibus .....
non capisco la gente che compra la tiguanCompletiamo le classifiche:
nei primi tre mesi del 2017 3008 si è posizionato al SESTO posto della classifica europea Suv medi, molto vicina a Sportage Kuga e Tucson ma molto staccata dalle più dotate tecnicamente VW Tiguan e Nissan QQ, che praticamente vendono il doppio della francese.
1 Nissan Qashqai 74.725
2 Volkswagen Tiguan 65.660
3 Hyundai Tucson 41.117
4 Ford Kuga 39.989
5 Kia Sportage 37.890
6 Peugeot 3008 37.156
7 Renault Kadjar 29.577
8 Seat Ateca 21.692 26
9 Mazda CX-5 16.164
10 Subaru XV 2.809
11 Citroën C4 Aircross 1.673
Da evidenziare il flop della Citroen.
..... allora io sono da ricovero.... ne ho comprate due!non capisco la gente che compra la tiguan
Motiva il tuo post.non capisco la gente che compra la tiguan
Nei giorni scorsi siamo stati in Peugeot a vedere la 208 come prossimo acquisto (seconda macchina di casa, essenzialmente ad uso della mia compagna)... a me è piaciuta molto, a lei meno anche perché vorrebbe un'utilitaria più spaziosa sia dietro che a livello di bagagliaio.
Ne ho approfittato però per sedermi al posto guida della 3008, ragion per cui aggiorno questo topic.
Che dire...fantastico! Al di là della cura nell'assemblaggio, che mi è sembrata molto alta, i materiali sono piacevoli e gli accoppiamenti realizzati con gusto. Ciò che mi è piaciuto di più però è il design, ultramoderno eppure ergonomicamente funzionale (almeno per me).
Anche il volantino mi è piaciuto, certo sarebbe da provare su strada per capire come ci si trova.
Va pur detto che io ho gusti particolari, per me l'abitacolo della mia Civic IX è straordinario... diciamo che apprezzo l'originalità, soprattutto se alla fine il risultato è comunque user friendly.
credo che ogni modello di marchi europei venda per la maggior parte nel Paese di provenienza.. non ci vedo nulla di strano, quello che importa è il totale.Esatto, la propaganda sbatte contro i numeri.
Il fatto poi che 47000 ordini su 110000 vengano dalla sola Francia (il 43%...) mostra come il modello sia invece apprezzato pochetto fuori dai confini natii, come del resto succede a molti modelli con marchio Fiat che vendono il 60-80% della loro produzione in Italia.
All'Evoque la 3008 al massimo può pulire i cerchioni.
Completiamo le classifiche:
nei primi tre mesi del 2017 3008 si è posizionato al SESTO posto della classifica europea Suv medi, molto vicina a Sportage Kuga e Tucson ma molto staccata dalle più dotate tecnicamente VW Tiguan e Nissan QQ, che praticamente vendono il doppio della francese.
1 Nissan Qashqai 74.725
2 Volkswagen Tiguan 65.660
3 Hyundai Tucson 41.117
4 Ford Kuga 39.989
5 Kia Sportage 37.890
6 Peugeot 3008 37.156
7 Renault Kadjar 29.577
8 Seat Ateca 21.692 26
9 Mazda CX-5 16.164
10 Subaru XV 2.809
11 Citroën C4 Aircross 1.673
Da evidenziare il flop della Citroen.
Dipende.credo che ogni modello di marchi europei venda per la maggior parte nel Paese di provenienza.. non ci vedo nulla di strano, quello che importa è il totale.
Sicuramente le vendite non possono esser prese come unico parametro per giudicare la bontà di un prodotto, ma di certo lo sono per determinarne il gradimento e la capacità del produttore di assecondare le richieste del mercato, per questo 3008, ma anche in generale le altre PSA non possono esser considerate dei successi, nonostante la pervicace opera di propaganda del nostro olalà con continui post trasformati in depliant pubblicitari, con foto e report presi ad uso e consumo.Per il resto credo che il giudizio su un modello debba andare oltre alle graduatorie di vendita, specialmente in un forum di appassionati. Le dinamiche che portano al successo sono molteplici ed a volte non dipendono solo ed esclusivamente dalla bontà del prodotto stesso. Nel caso del 3008 non parlerei di successo ma l'espressione "All'Evoque la 3008 al massimo può pulire i cerchioni." mi pare parecchio ingenerosa
... , malgrado non sia disponibile in versione 4x4 le vendite vanno molto bene...
Signori miei fatevi una ragione.., un esempio negli anni 60' Enzo Ferrari guidava tranquillamente le Peugeot.., una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare per le caratteristiche di qualità/robustezza dei suoi modelli.
Probabilmente allora nessuno si scandaliazzava.., ( forse ulterormente solo i vertici della Fiat ...)
http://www.curbsideclassic.com/blog...is-peugeots-according-to-his-personal-driver/
Più che altro, a molte persone, non personaggi, dà fastidio che il forum diventi una bacheca da crossposting.poi perchè a certi personaggi danno fastidio i miei topic !?
La ragione dovresti fartela te...Signori miei fatevi una ragione.., un esempio negli anni 60' Enzo Ferrari guidava tranquillamente le Peugeot.., una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare per le caratteristiche di qualità/robustezza dei suoi modelli.
Probabilmente allora nessuno si scandaliazzava.., ( forse ulterormente solo i vertici della Fiat ...)
http://www.curbsideclassic.com/blog...is-peugeots-according-to-his-personal-driver/
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa