Già ne parlava Quattroruote web in questo articolo di settembre 2023:
<La Peugeot ha aperto gli ordini per il restyling della 208: la compatta francese è disponibile in Italia a partire da 20.120 euro, con una promozione online di lancio a 17.170 euro. Le prime consegne sono previste per il mese di novembre.>
<La selezione di powertrain rappresenta un'evoluzione del modello uscente, ma ora si aggiunge al listino l'inedita Hybrid 48V e-DCS6 con motore elettrico integrato nel cambio automatico a partire da 23.820 euro. Basata sull'1.2 turbobenzina, viene offerta nelle versioni da 100 e 136 CV e offre un'efficienza superiore rispetto alle varianti tradizionali (si parla del 15% circa): la 100 CV, nello specifico, dichiara 4,5 l/100 km e 102 g/km di CO2. La e-208 elettrica, proposta ora a partire da 36.430 euro, ha il nuovo motore da 156 CV e una batteria più capiente.>
Però scriveva anche ciò:
<Alla base dell'offerta, infine, troviamo le benzina PureTech 75 e 100 con cambio manuale.>
Quindi alla base della gamma a fine anno 2023 pareva che resistesse il Puretech. Ma ormai chi lo voleva più?
Nuova Peugeot 208: apertura ordini, prezzi, motori, autonomia, interni - Quattroruote.it
Ora leggo anche questo articolo:
Peugeot 208, al debutto la nuova gamma Hybrid | FormulaPassion - Mondo Auto - AutoMoto
<La compatta del Leone è equipaggiabile ora con i propulsori Hybrid 48V da 100 CV e 136 CV, presto disponibili su altri modelli della gamma>
<Il processo di elettrificazione di Peugeot passa anche dalla nuova gamma Hybrid. Debutta immediatamente sulla nuova 208, mentre nel secondo trimestre dell’anno sarà disponibile anche su altri modelli della line-up della casa del Leone. Si parte quindi dalla 208, equipaggiabile ora con i propulsori Hybrid 48V da 100 CV e 136 CV, abbinati a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che incorpora un motore elettrico da 28 CV......
I due propulsori sopra citati sostituiscono il PureTech 130 EAT8 e il PureTech 100 EAT8.>
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Quindi siamo all'addio dei famigerati Puretech, con la famigerata cinghia distribuzione in bagno d'olio, anche se sul listino QR figurano ancora, ma evidentemente ancora per poco...
Il motore 100 cv abbinato alla parte elettrica da 28 cv e il cambio automatico d.f. costituiscono il "blocco" già visto anche su Fiat 600 e Jeep Avenger.
Qui c'è anche il 136 cv che dovremmo vedere anche su Lancia Ypsilon tra qualche giorno e su Alfa Romeo Milano tra qualche mese. Sempre bialbero 16V a catena ovviamente.
PS: 12 valvole essendo un 3 cilindri.
<La Peugeot ha aperto gli ordini per il restyling della 208: la compatta francese è disponibile in Italia a partire da 20.120 euro, con una promozione online di lancio a 17.170 euro. Le prime consegne sono previste per il mese di novembre.>
<La selezione di powertrain rappresenta un'evoluzione del modello uscente, ma ora si aggiunge al listino l'inedita Hybrid 48V e-DCS6 con motore elettrico integrato nel cambio automatico a partire da 23.820 euro. Basata sull'1.2 turbobenzina, viene offerta nelle versioni da 100 e 136 CV e offre un'efficienza superiore rispetto alle varianti tradizionali (si parla del 15% circa): la 100 CV, nello specifico, dichiara 4,5 l/100 km e 102 g/km di CO2. La e-208 elettrica, proposta ora a partire da 36.430 euro, ha il nuovo motore da 156 CV e una batteria più capiente.>
Però scriveva anche ciò:
<Alla base dell'offerta, infine, troviamo le benzina PureTech 75 e 100 con cambio manuale.>
Quindi alla base della gamma a fine anno 2023 pareva che resistesse il Puretech. Ma ormai chi lo voleva più?
Nuova Peugeot 208: apertura ordini, prezzi, motori, autonomia, interni - Quattroruote.it
Ora leggo anche questo articolo:
Peugeot 208, al debutto la nuova gamma Hybrid | FormulaPassion - Mondo Auto - AutoMoto
<La compatta del Leone è equipaggiabile ora con i propulsori Hybrid 48V da 100 CV e 136 CV, presto disponibili su altri modelli della gamma>
<Il processo di elettrificazione di Peugeot passa anche dalla nuova gamma Hybrid. Debutta immediatamente sulla nuova 208, mentre nel secondo trimestre dell’anno sarà disponibile anche su altri modelli della line-up della casa del Leone. Si parte quindi dalla 208, equipaggiabile ora con i propulsori Hybrid 48V da 100 CV e 136 CV, abbinati a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che incorpora un motore elettrico da 28 CV......
I due propulsori sopra citati sostituiscono il PureTech 130 EAT8 e il PureTech 100 EAT8.>
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Quindi siamo all'addio dei famigerati Puretech, con la famigerata cinghia distribuzione in bagno d'olio, anche se sul listino QR figurano ancora, ma evidentemente ancora per poco...
Il motore 100 cv abbinato alla parte elettrica da 28 cv e il cambio automatico d.f. costituiscono il "blocco" già visto anche su Fiat 600 e Jeep Avenger.
Qui c'è anche il 136 cv che dovremmo vedere anche su Lancia Ypsilon tra qualche giorno e su Alfa Romeo Milano tra qualche mese. Sempre bialbero 16V a catena ovviamente.
PS: 12 valvole essendo un 3 cilindri.
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