suiller ha scritto:mi è sempre piaciuta la C3, era una delle "papabili", ma come tenuta mi è sembrata a dir poco... preoccupante, il rollio in curva è già critico in 2 , figuriamoci a pieno carico magari con il baule pieno di valigie
come noto le Citroen sono assettate abbastanza morbide per favorire il comfort cittadino... quindi fuori porta è meglio non correre, anche se con l'esp l'auto è comunque iper-sicura
ottimo acquisto, anch'io penso che sia esteticamente che internamente le Citroen oggi siano una spanna sopra molti altri... la DS3 poi mi fa impazzire, trop crocant!
lumachina0505 ha scritto:Alla fine ho preso la nuova C3, mi veniva lo stesso prezzo della Yaris, ma se permettete dopo vista, provata e toccata mi si è sciolto ogni dubbio, più moderna, attuale e gradevole.
Poi c'è da dire che in conce Toyota tirava una brutta aria, era vuoto.
Piccola considerazione generale, ho girato molti conce in questo periodo e malgrado la crisi ho notato una certa svogliatezza a vendere auto, il più delle volte alla richiesta di un preventivo c'è ne fosse stato uno di venditore che mi avesse convinto e invogliato, solo quello della Opel e questo della Citroen hanno fatto discretamente il loro lavoro.
Un saluto a tutti
3x2 ha scritto:mi ci son seduto sulla c3.. è stretta e non c'è spazio laterale e hai ilbraccio del tuo passeggero addosso e la portiera appoggiata alla spalla (chissà che bello in caso di impatto laterale)., la visuale degli ingombri è pessima...
peccato perchè da vedere è davvero bella ... continuano ad alzarle ma dovrebbero anche alalrgarle ste auto.. la sopra non serve a nulla.. evidentemente l'aereonautica e la business class con le poltrone più larghe non insegna nulla sul confort alle case automobilistiche
lumachina0505 ha scritto:suiller ha scritto:mi è sempre piaciuta la C3, era una delle "papabili", ma come tenuta mi è sembrata a dir poco... preoccupante, il rollio in curva è già critico in 2 , figuriamoci a pieno carico magari con il baule pieno di valigie
come noto le Citroen sono assettate abbastanza morbide per favorire il comfort cittadino... quindi fuori porta è meglio non correre, anche se con l'esp l'auto è comunque iper-sicura
ottimo acquisto, anch'io penso che sia esteticamente che internamente le Citroen oggi siano una spanna sopra molti altri... la DS3 poi mi fa impazzire, trop crocant!
Guido Renault da anni e conosco il fenomeno ma tutto questo rollio tu quando lo hai provato, io la macchina in prova che ho guidato mi è sembrata piuttosto contenuta e frenata per essere una Citroèn
gallongi ha scritto:3x2 ha scritto:hai perfettamente ragione ma ricorda che parliamo di un segmento "b",quindi non puo'ssere un'A8 per intenderci...
è una tendenza di molte auto . anceh bmw negli anni sono diventate più lunghe più larghe fuori ma più anguste dentro.
la controtendenza di yaris e anche iq come auris per parlare di toyota è di aumentare lo spazio interno allargando l'abitacolo cosa che gli altri non stanno facendo.
prova a salire su una x3 , scendi e sali su una yaris... fidati seduto davanti c'è più spazio sulla piccola di casa toyota
gallongi ha scritto:un classico delle auto francesi,comode ma "molle"...
lumachina0505 ha scritto:gallongi ha scritto:un classico delle auto francesi,comode ma "molle"...
Dovevate guidare le vecchie Diane o 2CV, quelle si che facevano paura
Come ho detto ho auto francesi da anni e mai mi sono ritrovato in condizioni di guida da maledire le sospensioni molli, anzi, e in termini di sicurezza mai avuti problemi. Certo un'assetto più rigido e forse neutro è più appagante in termini di guida ma io i Rally non li devo fare e una guida comoda e confortevole non mi dispiace.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa